Qualys rafforza il team Italia. Nuove nomine per le aree Sales e Tecnica

Qualys, Inc.  – azienda pionieristica e leader di mercato nella fornitura di innovative soluzioni per IT, sicurezza e conformità basate su cloud – annuncia il rafforzamento del team Italia come ulteriore passo nello sviluppo del presidio territoriale locale e nel supporto dedicato alle aziende Clienti e ai Partner.

“Quest’anno si sta prefigurando come un punto di svolta storico per Qualys” illustra Emilio Turani, Managing Director per Italia, South Eastern Europe, Turchia e Grecia di Qualys “Stiamo investendo costantemente a supporto dell’espansione della nostra offerta di tecnologie e soluzioni avanzate contro le minacce e le vulnerabilità informatiche, così come si pone ai massimi livelli l’attenzione che riserviamo alle organizzazioni di ogni dimensione che richiedono sempre più spesso di potersi affidare a professionisti qualificati in materia di cyber sicurezza e di avvalersi di competenze capaci di affiancarne i percorsi di innovazione tecnologica, digitalizzazione e sicurezza”.

In Italia, tutto questo si traduce in un piano strategico di estensione della presenza sul territorio nazionale e di ampliamento delle risorse Qualys dedicate al mondo business ed enterprise.

Dopo l’annunciata apertura della seconda sede italiana, a Roma, del maggio scorso, si concretizzano a partire già da questo mese di luglio i piani specifici per la Country guidata da Turani, con l’ingresso di nuovi professionisti selezionati per sostenere l’incremento del market-share, della formazione e dell’assistenza tecnica sulla piattaforma Qualys Cloud Platform.

Manfredi Blasucci entra nel team tecnico italiano come nuovo Security Solution Architect con il compito di accompagnare e supportare le aziende prospect, i Clienti e i Partner strategici nel miglior utilizzo del servizio e della piattaforma tecnologica.

Nel suo ruolo ad alta seniority e specializzazione, il manager opererà in stretto coordinamento e partnership con i Chief Technical Security Officer, il product management, l’area commerciale e con i professionisti dell’intera filiera della società statunitense per fornire su scala nazionale il supporto necessario ad affrontare con successo tutte le fasi di sviluppo progettuale e di implementazione dell’infrastruttura tecnologica completa di Qualys. Al manager è affidata anche la responsabilità di gestire i training locali, che sono erogati gratuitamente al mercato e che rappresentano un valore aggiunto importante.

Alessandro Cristofari assume il ruolo di Enterprise Technical Account Manager occupandosi dalla sede di Roma di affiancare tecnicamente le aziende strategiche di Qualys di ogni industry ed entità (Enterprise e MSSP) nell’adozione e integrazione della suite cloud, che conta oggi oltre 20 applicazioni completamente dedicate alla sicurezza informatica e alla protezione dai rischi correlati alle vulnerabilità note e sconosciute che attanagliano i team IT aziendali oggi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Manfredi e ad Alessandro nel team Italia di Qualys” afferma Turani. “Siamo certi che la loro comprovata esperienza nell’IT Security contribuirà a rispondere efficacemente alla diffusa domanda di sicurezza tra le organizzazioni e a fornire loro la corretta assistenza e formazione”.

Completa il piano di potenziamento della Country italiana l’ingresso di Luca D’Amario in qualità di Sales Area Manager a cui è affidata la responsabilità di sviluppare il mercato del Centro-Sud Italia, aumentando l’accessibilità in termini di conoscenza e di utilizzo dell’offerta di cyber sicurezza di Qualys. Il manager riporterà direttamente a Marco Atzeni, Sales Director Italy di Qualys, e sarà affiancato nella sua attività commerciale con l’autunno da una figura Sales incaricata di presidiare l’area Centro-Nord Italia – ruolo per cui sono a tutt’oggi in corso le candidature e selezioni.

“Il progetto di sviluppo di Qualys per l’Italia è ambizioso e concreto allo stesso tempo. Se il nord del Paese rappresenta l’area a maggiore concentrazione di attività commerciali e imprenditoriali, la nostra presenza nell’area romana svolge un ruolo altrettanto importante, perché ci consente di accorciare i tempi di go-to-market, di intervento e di supporto nei confronti dei nostri business partner e clienti attivi nelle regioni del sud del Paese” illustra Turani. “E’ anche il punto di incontro ottimale con la Amministrazione Pubblica che con sempre maggiore frequenza si rivolge a noi per incrementare lo stato di sicurezza dei propri apparati informatici, centralizzati e con articolate e diffuse diramazioni, e verso cui da oggi possiamo operare con tempestività e flessibilità superiori rispetto al passato”.