Quest Software acquisisce Remotescan

la redazione

Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT, annuncia l’acquisizione di RemoteScan, produttore di software a capitale privato specializzato in soluzioni per applicazioni di scansione e imaging in ambienti desktop virtuali.

RemoteScan è leader riconosciuto a livello mondiale nelle soluzioni software per la connettività di dispositivi di scansione e imaging in Windows® Terminal Server, Quest vWorkspace, Citrix® XenDesktop e XenApp® e in tutti gli altri ambienti di rete RDP, ICA e LAN virtualizzati. Quest® vWorkspace è, invece, una delle soluzioni di desktop virtuale e di accesso leader di settore. Insieme, i punti di forza complementari di RemoteScan e vWorkspace offriranno una più vasta offerta, flessibilità e funzionalità per ogni tipo di cliente.

RemoteScan è la soluzione software leader per il supporto di dispositivi di scansione e imaging in ambienti desktop Windows virtualizzati, essenziali per il workflow in uffici digitalizzati, per la gestione dei documenti e per sistemi software EMR (Electronic Medical Record) ed EHR (Electronic Health Record). Disponibili a partire dal 2003, i prodotti RemoteScan sono diventati lo standard di riferimento nel fornire supporto driver per dispositivi di scansione e imaging nella virtualizzazione desktop, in particolare nei mercati della sanità e della finanza.

"L’aggiunta della tecnologia RemoteScan al portafoglio di virtualizzazione desktop di Quest accresce in modo significativo la nostra importanza strategica in questo mercato", dichiara Doug Garn, Presidente e CEO di Quest Software. "In qualità di fornitore leader di soluzioni di scansione e imaging per ambienti desktop virtuali, RemoteScan vanta un portfolio di oltre 20.000 aziende clienti. Inoltre, l’enorme successo riscosso del modello di vendita on-line di RemoteScan offre a Quest la possibilità di intraprendere nuovi e dinamici percorsi nel mercato della virtualizzazione desktop".

Quest vWorkspace offre una gestione unificata di tecnologie di virtualizzazione desktop multiple, consentendo alle aziende di offrire la soluzione più a basso costo per ciascuna classe di utenti, con una vasta scelta di dispositivi di accesso client e tipi di connettività tra cui iPad, tablet Android, PC e Mac, che operano su 3G/4G, LAN, WAN e VPN.

RemoteScan estende i dispositivi di scansione e imaging supportati da tutte le piattaforme di virtualizzazione desktop, tra cui vWorkspace, accelerando l’adozione e l’incremento del valore degli investimenti di virtualizzazione desktop.

I clienti che prendono in considerazione l’implementazione della virtualizzazione desktop o l’espansione possono utilizzare gratuitamente lo strumento di assessment VDI di Quest per determinare quale tipo di virtualizzazione desktop è più adatto a ciascuna classe di utenti e al proprio flusso di lavoro.

Questo consente loro di minimizzare il costo medio di delivery dei desktop virtuali Windows e delle applicazioni per ogni utente. Alimentato con tecnologia Liquidware Labs, Quest VDI Assessment è disponibile gratuitamente.