Ragusa: Polizia salva cane investito da un’auto

redazione

La Polizia di Stato di Ragusa è intervenuta in soccorso di un cane di grossa taglia che giaceva sofferente sul ciglio della strada dopo essere stato investito da un’auto in corsa.

Sul posto gli Agenti delle Volanti hanno prestato le prime cure al meticcio labrador che spaventato rischiava di essere travolto da altre auto in corsa provocando una situazione di pericolo alla circolazione stradale.

A causa dell’urto avuto con un veicolo in transito, il cui autista ha proseguito la corsa senza prestare soccorso, l’animale ha riportato ferite alle zampe posteriori e al bacino tali da non permettergli di spostarsi autonomamente. 

Sul posto è intervenuto anche il veterinario reperibile dell’Asp che ha constatato la probabile presenza di fratture, ha provveduto alla somministrazione di un sedativo e al trasporto in sicurezza dell’animale al canile comunale per le successive cure.

Sono in atto indagini da parte degli Agenti della Polizia di Stato, al fine di individuare chi era alla guida del veicolo responsabile dell’investimento. 

In casi del genere, infatti, si ha l’obbligo di fermarsi e porre in atto ogni misura idonea  ad  assicurare  un  tempestivo intervento di soccorso agli animali  che  abbiano  subito  il  danno, subendo in caso contrario una sanzione amministrativa per violazione al codice della strada che può arrivare anche a 1.643 euro.