RAI-Polizia di Stato educazione alla sicurezza ferroviaria spiegata ai più piccoli

redazione

Andrà in onda oggi pomeriggio, alle ore 17.00, su RAI YOYO, il quarto dei cinque appuntamenti nati dalla collaborazione tra Polizia di Stato, Rai Ragazzi e Rai per il sociale.

Nella trasmissione “La Posta di YoYo” sarà di nuovo ospite, in videocollegamento, Claudio un poliziotto che presta servizio nella stazione ferroviaria di Roma Termini.

In questa puntata si parlerà tra i vari argomenti, della “linea gialla” che si trova sui marciapiedi nelle stazioni, dei compiti del capotreno, dei “suoni” che possiamo udire in ambito ferroviario, dei passaggi a livello, delle cautele da adottare per la propria sicurezza.  Tante le curiosità frutto delle domande poste dai piccoli spettatori alle quali Claudio risponderà con l’ausilio di immagini e suoni realizzati con il supporto delle FS Italiane.

Anche la puntata di oggi costituisce parte di un mini-corso a misura di bambino, sulla sicurezza ferroviaria che si concluderà al prossimo appuntamento con l’assegnazione, di un simbolico “patentino ferroviario”.