Register.it punta sul Cloud Computing

Eugenia Scambelluri

Register.it punta sul Cloud Computing e inaugura un nuovo canale online dedicato a Microsoft Office 365. In linea con la vocazione di Partner a 360° per il percorso di innovazione delle aziende italiane, Register.it arricchisce la propria proposta di soluzioni per aiutare qualsiasi realtà a crescere facendo leva sul web: sullo store online sarà ora disponibile anche la piattaforma di produttività cloud di Microsoft.

Congiuntamente alle soluzioni di Register.it volte a supportare la competitività delle aziende e dei professionisti Italiani attraverso gli strumenti del mondo Internet – domini, hosting,     e-commerce e advertising digitale – sarà ora possibile scegliere anche di adottare Microsoft Office 365 per beneficiare di un vero e proprio ufficio virtuale ed essere sempre connessi e operativi, anche in contemporanea fra più utenti, ovunque e in qualunque momento attraverso qualsiasi device.

Office 365 offre strumenti di produttività, collaborazione e comunicazione integrata, comprendendo la versione aggiornata degli applicativi Office, Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online. Alla pagina http://www.register.it/office365/, Register.it illustra i vantaggi della piattaforma cloud e permette di selezionare tra 4 offerte – Office 365 SharePoint, Office 365 Exchange, Office 365 Online, Office 365 Premium – in risposta ad esigenze via via più evolute, dalle prime due che abilitano collaborazione e posta elettronica alle ultime due che arrivano a coprire ogni necessità anche in assenza di un ufficio fisico, includendo anche servizi di messaggistica e conferencing.

“Il Cloud Computing rappresenta un’importante leva di crescita per il Paese, poiché abilita un’innovazione accessibile e consente di dar vita a progetti IT strategici con tempi e costi ridotti. Le aziende italiane sono sempre più consapevoli dei vantaggi del Cloud, come dimostra l’incremento della spesa relativa che quest’anno ha raggiunto 1,18 miliardi di euro[1]”, ha dichiarato Claudio Corbetta, AD del Gruppo DADA. “In questo scenario ci sembra importante supportare il processo d’innovazione delle aziende, consentendo di adottare una piattaforma di produttività cloud economica e sicura che costituisce un benchmark sul mercato. Con il lancio del nuovo canale dedicato a Office 365 intendiamo arricchire la nostra offerta per permettere ai nostri clienti di crescere in modo completo nell’epoca del digitale, facendo affidamento su soluzioni di Register.it e dei migliori provider del settore”.