Rilevatori di movimento Bosch a prova d’insetto

redazione

Bosch presenta la nuova gamma di rilevatori di movimento per interni Blue Line e Professional, con montaggio a parete. Entrambe le serie, frutto di decenni di esperienza nello sviluppo dei sensori, offrono oggi le migliori prestazioni per capacità di rilevazione e difesa da falsi allarmi. Test comparativi effettuati con installatori di sistemi di allarme esperti hanno, inoltre, dimostrato che i tempi di installazione di questi prodotti si riducono di circa il 25% rispetto ai rilevatori tradizionali.

 

Spesso i ragni o gli insetti sono la causa di falsi allarmi con i rilevatori convenzionali, perché si introducono facilmente all’interno dell’alloggiamento attraverso la struttura aperta dell’ottica e dell’elettronica. Ogni falso allarme, con la sola ispezione da parte di un tecnico o di una guardia, ha un costo 10 volte superiore al rilevatore stesso. Differentemente, nei rilevatori Bosch l’elettronica e l’ottica sono sigillate e nessun insetto può penetrarvi all’interno. Grazie all’elettronica sigillata dei rilevatori Bosch, il PCB è anche protetto da possibili danni provocati da manipolazioni o da scariche ESD durante l’installazione. Inoltre, la morsettiera removibile sulla piastra di montaggio garantisce facilità di accesso nel cablaggio e nel montaggio. Lo spazio disponibile per i fili assicura una corretta installazione senza nessuna forzatura.

Per informazioni www.boschsecurity.it


Il Gruppo Bosch è leader internazionale nella ricerca e nella produzione di tecnologie per autoveicoli, industriali, costruttive e di beni di consumo. Nel 2009 l’azienda, grazie agli oltre 275 mila collaboratori, ha raggiunto un fatturato di 38,2 miliardi di euro, investendo più di 3,5 miliardi di euro in Ricerca & Sviluppo e registrando, a livello mondiale, 3.800 brevetti.

Fondato a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina meccanica di precisione ed elettrotecnica", il Gruppo Bosch comprende oggi una rete di produzione, distribuzione, assistenza clienti con circa 300 filiali in tutto il mondo. La struttura societaria assicura al Gruppo Bosch indipendenza finanziaria e autonomia; questo fa sì che l’azienda possa sostenere investimenti anticipati per la salvaguardia del futuro, nel rispetto della responsabilità sociale voluta dal suo fondatore. La Fondazione Robert Bosch, a scopo benefico, detiene il 92% delle quote; le funzioni aziendali sono svolte dalla Robert Bosch Industrietreuhand KG.