Roboze premiata come Technology Pioneer dal World Economic Forum

redazione
Roboze, fornitore delle stampanti 3D più accurate al mondo per la sostituzione del metallo con super polimeri e materiali compositi, è stato selezionato tra centinaia di candidati come uno dei “Technology Pioneers” dal World Economic Forum. Roboze progetta e produce le stampanti 3D più accurate al mondo per la produzione di parti con super polimeri e materiali compositi per sostituire i metalli in industrie con condizioni di lavoro estreme.
L’obiettivo principale è quello di plasmare un nuovo paradigma nella produzione digitale: Roboze Distributed Manufacturing che connette la domanda con l’offerta, creando un modello di produzione distribuita, che permette di produrre evitando sprechi, riducendo le spedizioni e le emissioni di CO2, riportando la produzione al punto di utilizzo.

Technology Pioneers del World Economic Forum sono aziende in fase iniziale e di crescita di tutto il mondo che sono coinvolte nell’uso di nuove tecnologie e innovazioni destinate ad avere un impatto significativo sul business e sulla società.

Siamo entusiasti di accogliere Roboze nella nostra cohort 2022 di Technology Pioneers“, dice Saemoon Yoon, Community Lead, Technology Pioneers, World Economic Forum. “Le soluzioni Roboze sono all’avanguardia e fondamentali per risolvere alcuni dei problemi più complessi del nostro mondo di oggi. Attendiamo con ansia il loro contributo al World Economic Forum nel suo impegno a migliorare lo stato del mondo”.
Con la selezione di Roboze come Technology Pioneer, Alessio Lorusso, Founder&CEO, sarà invitato a partecipare alle attività, agli eventi e alle discussioni del World Economic Forum per tutto l’anno. Roboze contribuirà anche alle iniziative del Forum nei prossimi due anni, lavorando con i leader globali per contribuire ad affrontare questioni chiave dell’industria e della società.

“È fantastico essere riconosciuti come pionieri dal World Economic Forum”, ha detto Alessio Lorusso. “Questo nuovo riconoscimento è una conferma che i nostri sforzi di R&S e la visione di un nuovo modo di produrre possono migliorare la vita di molte persone, non solo delle aziende ma anche dell’intera società. Non vediamo l’ora di contribuire alle discussioni del Forum su questa sfida”.

I Technology Pioneers sono stati selezionati in base ai criteri di selezione della comunità, che includono l’innovazione, l’impatto e la leadership, nonché la rilevanza dell’azienda con le piattaforme del World Economic Forum.