Roma Security Summit 2012: presentato il calendario

Redazione

Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica, e CEventi presentano il programma dell’edizione romana del Security Summit, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, che si svolgerà nella capitale il 6 e 7 giugno presso SGM Conference Center.

Relatori di spicco prenderanno parte alla tavola rotonda di apertura del convegno, pensata per offrire un momento di confronto e approfondimento sulla sicurezza ICT, le proposte per l’Agenda Digitale e le priorità per il 2012 e il 2013. La sessione plenaria sarà anche l’occasione per presentare a Roma il Rapporto Clusit 2012, il primo rapporto annuale prodotto da Clusit e Security Summit sulla situazione della sicurezza ICT in Italia, che offre una panoramica degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi del 2011 e dei primi mesi del 2012, oltre a un’analisi delle tendenze per l’anno in corso.

Nel pomeriggio seguiranno una serie di percorsi professionali e atelier tecnologici di elevata qualità dedicati, tra l’altro, alla protezione dei dati aziendali; alla sicurezza dei pagamenti via Internet; alla Privacy nel Cloud; al Cyber Warfare 2.0 e alla Privacy in ambito Mobile.

Anche nella giornata di giovedì 7 giugno si tornerà a parlare di argomenti di stretta attualità con particolare attenzione a tematiche quali Mobile Security, Recenti normative e nuove regole per il trattamento dei dati personali, Evoluzione del malware e degli attacchi, Cloud Security, Social Media Security. E’ prevista, inoltre, una tavola rotonda dedicata alla sicurezza ICT nella Pubblica Amministrazione dove si confronteranno del mondo accademico e da professionisti del settore.

I percorsi professionali tecnico o legale, gli atelier tecnologici e la tavola rotonda sulla sicurezza ICT nella PA del 7 giugno danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito
www.securitysummit.it