Roma, singolare rapina in banca

Francesco Giugni

Colpo originale in banca compiuto da rapinatori acrobati.

La particolarità della rapina avvenuta venerdi pomeriggio scorso presso l’agenzia della Banca Popolare di Milano in via Ugo Ojetti a Roma, è data dal fatto  che i rapinatori non sono entrati in banca dalla porta, ma hanno sorpreso gli impiegati calandosi dall’alto attraverso un finestrone.

I ladri acrobati avrebbero preparato la rapina nei giorni precedenti lavorando in un locale in disuso sopra la banca. Incappucciati e armati di pistola, sono piombati all’interno della banca un po’ prima dell’orario di chiusura (intorno alle 16. 30) ed hanno portato via oltre 100 mila euro in contanti senza che nessuno abbia opposto resistenza poiché i criminali minacciavano e tenevano sotto tiro alcuni ostaggi.

L’allarme è stato dato  alla polizia che è accorsa sul posto  con diverse volanti, ma dei rapinatori non è stata trovata alcuna traccia, se non l’auto Fiat uno usata per la fuga, ma solo successivamente. 

La vettura è stata abbandonata non molto lontano dal luogo della rapina e  al suo interno sono state ritrovate delle banconote cadute, con molta probabilità, dalla borsa del bottino.

Per gli investigatori i banditi , che potrebbero essere romani, erano professionisti della rapina, non nuovi a imprese del genere e che neanche questa volta hanno lasciato impronte avendo agito con guanti di lattice oltre che a volto coperto.