RSA, the Security Division of EMC® (NYSE: EMC), ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante Leader del 2012 Magic Quadrant for Enterprise Governance, Risk and Compliance Platforms di Gartner. Il Gartner Magic Quadrant ha lo scopo di fornire un’analisi qualitativa di un determinato mercato e della sua direzione e maturità. Il riconoscimento in qualità di leader è stato assegnato a RSA sulla base della capacità di esecuzione dell’azienda con la piattaforma RSA Archer® GRC.
La piattaforma RSA Archer è progettata per aiutare le aziende a gestire in maniera semplice i rischi, applicare e dimostrare la compliance, automatizzare i processi di business, e ottenere visibilità su rischi e controlli aziendali. Fornendo prestazioni, flessibilità e scalabilità senza precedenti, la tecnologia RSA Archer è progettata per garantire un programma GRC efficiente e collaborativo in ambito IT, finanziario, operation e legale e offre la possibilità di estenderne l’applicazione a nuovi use case man mano che il programma GRC evolve.
“Contando su oltre un decennio di esperienza GRC, RSA ha collaborato con oltre 450 clienti operanti in diversi settori di mercato per aiutarli a sviluppare i loro programmi di Governance, Risk e Compliance in tutti i domini GRC”, ha affermato Martin Goulet, Director Product Marketing, RSA, The Security Division of EMC. “Crediamo che il posizionamento di RSA nel quadrante dei Leader affermi la nostra grande capacità di offrire soluzioni GRC complete, in grado di soddisfare le richieste più esigenti dei nostri clienti enterprise”.