Nello scenario digitale attuale, che vede i dati sempre più rappresentare la linfa vitale di ogni azienda, proteggere gli ambienti virtuali è un aspetto assolutamente critico. Chiamate a considerare soluzioni per modernizzare i propri hypervisor, le organizzazioni devono garantirsi una resilienza informatica totale, che copra in modo completo applicazioni e infrastrutture. Per rispondere a questa necessità, Rubrik (NYSE: RBRK) e Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open-source, hanno annunciato il supporto di Rubrik Security Cloud a Red Hat OpenShift Virtualization, con disponibilità generale prevista per l’inizio del 2025. Secondo il recente studio “State of Data Security: Measuring Your Data’s Risk”, dei Rubrik Zero Labs, gli attaccanti hanno preso di mira i backup nel 96% dei casi e, hanno avuto successo, almeno parziale, nel 74% dei casi.
Rubrik Security Cloud, insieme a Red Hat OpenShift Virtualization, è progettato per aiutare le organizzazioni a migrare e proteggere più facilmente le macchine virtuali (VM) e le applicazioni in esecuzione su una piattaforma applicativa affidabile, coerente e completa. Questa partnership offre una soluzione ottimizzata e sicura che semplifica la resilienza informatica, assicura un rapido recupero dei dati e garantisce l’affidabilità dell’infrastruttura IT nel suo complesso.
“La nostra collaborazione con Red Hat riflette il nostro impegno costante nel supportare gli ambienti virtualizzati dei nostri clienti e nel proteggere le loro macchine virtuali.”, dichiara Arvind Nithrakashyap, Chief Technology Officer di Rubrik. “Con funzionalità che proteggono proattivamente i dati, garantiscono resilienza contro i cyberattacchi e salvaguardano la continuità del business, Rubrik Security Cloud è lo strumento ideale per le aziende che eseguono macchine virtuali e applicazioni su piattaforma applicativa Red Hat OpenShift”.
Il supporto di Rubrik per OpenShift Virtualization mira a dotare le organizzazioni di una piattaforma unificata che consenta agli ambienti virtualizzati di proteggere meglio i dati, automatizzare la protezione e il backup e aiutare gli utenti ad accedere più rapidamente ai dati, semplificando la complessità della protezione dei dati e recuperandoli quando necessario. Inoltre, la soluzione è progettata per consentire alle aziende di semplificare i flussi di lavoro di gestione dei dati, definendo e applicando un’unica politica di service level agreement a livello globale e fornendo una maggiore coerenza tra data center, cloud e applicazioni SaaS.