Rubrik e NetApp estendono la propria partnership per una migliore gestione dei dati e nuove funzionalità cloud

redazione

Rubrik, la Cloud Data Management Company, annuncia l’estensione della partnership con NetApp, società di software globale cloud-based e data-centric, con l’obiettivo di offrire una maggiore integrazione tra prodotti ai clienti e partner. Con questa collaborazione che vede la piattaforma di cloud data management di Rubrik entrare nell’offerta globale (GPL) di NetApp, le due aziende leader di mercato semplificheranno la transizione dei clienti verso il cloud e forniranno protezione moderna dei dati, sicurezza, compliance e governance insieme allo storage per dati ad alta densità ed efficiente in termini di costi. 

Rubrik si concentra da sempre nella fornitura di prodotti leader per la gestione dei dati nel cloud. Ora, in abbinamentoalla strategia hybrid cloud di NetApp, l’estensione di questa partnership faciliterà la migrazione dei dati da on-premise sul cloud e la mobilità multi-cloud per facilitarne il recupero, indipendentemente da dove sono archiviati i dati. Insieme, NetApp e Rubrik allevieranno la complessità della gestione dei dati offrendo un set comune di strumenti di gestione dei dati attraverso un unico data fabric.

La crescita di NetApp e Rubrik continuerà nel prossimo anno fiscale con NetApp che avrà la possibilità di commercializzare i prodotti Rubrik, Rubrik Go Business Edition e Rubrik Go Foundation Edition. Si tratta di unapartnership fondamentale anche per i partner di entrambe le aziende, che permette ai partner Rubrik di entrare più facilmente in contatto con l’ampio ecosistema di partner NetApp, andando a creare soluzioni potenzialmente più estese e nuove possibilità per il futuro.

“Questa partnership rappresenta una svolta per i nostri partner e clienti, perché ci offre la possibilità di portare la moderna data protection di Rubrik ai sistemi, software e soluzioni di servizi cloud leader del settore”, ha commentatoWendy Bahr, Chief Commercial Officer di Rubrik. “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con NetApp e non vediamo l’ora di scoprire le future innovazioni che realizzeremo insieme”. 

La combinazione di Rubrik Cloud Data Management insieme al software NetApp ONTAP offre un maggiore consolidamento, una più profonda integrazione del cloud e una disponibilità continua dei dati per una superiore semplicità, efficienza e protezione delle applicazioni aziendali critiche.

“I nostri clienti stanno vivendo una rapida accelerazione verso una trasformazione digitale data-driven e implementazioni di soluzioni ibride multi-cloud mirate all’innovazione”, ha detto Kim Stevenson, senior vice president e general manager di NetApp. “Rubrik e NetApp insieme stanno fornendo soluzioni di data management per la digital transformation in un mondo ibrido multi-cloud.