Rubrik entra nella Microsoft Intelligent Security Association e annuncia l’integrazione con Microsoft Sentinel per garantire la sicurezza dei dati multi-cloud

redazione

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, ha annunciato di essere entrata a far parte della Microsoft Intelligent Security Association (MISA), un ecosistema di fornitori indipendenti di software e servizi di sicurezza gestiti che hanno integrato le loro soluzioni per offrire un livello di protezione più elevato  in un mondo di crescenti minacce informatiche. L’adesione all’associazione fa seguito alla nuova integrazione con Microsoft Sentinel: che metterà a disposizione dei team operativi nuovi data security risk insight per favorire le indagini per un rapido recupero in caso di attacco informatico.

L’ingresso di Rubrik nel MISA e l’integrazione con Microsoft Sentinel contribuiscono a garantire che i clienti Rubrik e Microsoft possano beneficiare delle future innovazioni in materia di osservabilità dei dati. 

La nuova integrazione con Microsoft Sentinel favorisce la collaborazione tra i team di sicurezza e IT operations, fornendo una visione comune di rischi e minacce ai dati e consentendo agli utenti di ripristinare rapidamente e con fiducia backup privi di malware per far ripartire le attività aziendali critiche. Rubrik integra la sicurezza perimetrale, cloud e gli strumenti di rilevamento delle minacce di Microsoft con la sicurezza dei dati al fine di renderli prontamente disponibili per il ripristino.

L’integrazione con Microsoft Sentinel automatizza le attività di indagine in caso di attacco, permettendo di:

  • Comprendere la portata e la causa di un attacco in modo più rapido e approfondito.
  • Prevenire la reinfezione da malware e identificare facilmente l’ultimo backup privo di malware da ripristinare.
  • Attivare un ripristino da Microsoft Sentinel, con flussi di lavoro predefiniti che accelerano le operazioni di ripristino.

“La missione di Rubrik è quella di proteggere i dati. Combinando i nostri data security risk insight con la suite di servizi di sicurezza Microsoft, i team di Security e IT Ops hanno una visione olistica che permette loro di raggiungere la resilienza aziendale contro i cyberattacchi e le interruzioni operative”, ha dichiarato Dan Rogers, Presidente di Rubrik. “Utilizzando le esclusive capacità di osservabilità dei dati per monitorare i rischi e le capacità di recupero per rispondere agli attacchi, consentiamo ai clienti di proteggere e recuperare i dati, ovunque essi si trovino, in ambienti aziendali, cloud e SaaS. L’ingresso nel MISA è particolarmente importante, perché è un’ulteriore conferma delle capacità di Rubrik in materia di sicurezza dei dati e sottolinea la nostra competenza nel proteggere gli ambienti dei nostri clienti comuni.”

“Siamo profondamente convinti che unendoci come comunità per innovare, costruire strategie e condividere conoscenze rafforziamo noi stessi e i nostri clienti. Ecco perché il MISA è una parte fondamentale della nostra missione. Insieme a partner come Rubrik possiamo trasformare gli ostacoli in innovazione e abbracciare le sfide di oggi come un’opportunità per costruire un mondo migliore e più sicuro per tutti”, ha aggiunto Vasu Jakkal, CVP, Microsoft Security.

L’integrazione di Rubrik con Microsoft Sentinel e l’ingresso nel MISA estendono ulteriormente la relazione strategica di lunga data tra le due aziende, facendo seguito all’investimento azionario di Microsoft in Rubrik nell’agosto 2021. Alla presentazione di Rubrik Cloud Vault, un servizio di cloud vault isolato per i dati critici basato su Microsoft Azure e l’annuncio dell’eleggibilità per i clienti Rubrik Cloud Vault, alla copertura della Ransomware Recovery Warranty. L’assicurazione con la quale Rubrik copre fino ad un massimo di 5 milioni di dollari, le spese legate al ripristino dei dati protetti da Rubrik nel caso in cui non ne sia possibile il recupero.

L’integrazione tra Rubrik e Microsoft Sentinel è disponibile da subito. Per saperne di più, visitare la pagina della soluzione Rubrik e Microsoft Sentinel e richiedere una demo. Inoltre, è possibile assistere alla sessione virtuale di breakout al Microsoft Ignite per scoprire come Rubrik e Microsoft collaborano per proteggersi dall’evoluzione del panorama della sicurezza informatica e cosa significano questi progressi per le aziende.