Rubrik nomina Andres Botero Chief Marketing Officer

redazione

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, ha annunciato oggi la nomina di Andres Botero a Chief Marketing Officer (CMO) dell’azienda. Nel suo ruolo, Botero guiderà le strategie di go-to-market e le iniziative di crescita dell’azienda, che continuerà a concentrarsi sulla resilienza informatica e sul lancio di soluzioni cloud che aiutano le organizzazioni di tutto il mondo a proteggere i loro dati aziendali.

Le nuove tecnologie di intelligenza artificiale (AI), combinate con l’esplosione dei dati nel passaggio al cloud, aprono la porta a una combinazione infinita di modi di attaccare, che rende la sicurezza dei dati sempre più complessa con quantità di dati da proteggere che stanno crescendo rapidamente. Secondo la più recente ricerca dei Rubrik Zero Labs “State of Data Security”, il 90% delle organizzazioni ha rilevato il tentativo da parte di attori malintenzionati di colpire i backup dei dati durante un cyberattacco, con il 73% che è riuscito almeno in parte in questi tentativi.

“I cyberattacchi sono diventati una realtà inevitabile e di conseguenza le organizzazioni riconoscono che la resilienza informatica è l’unica opzione per proteggere il proprio business”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “L’esperienza di Andres nel creare e far crescere nuove categorie di business e nel costruire solide strategie di go-to-market contribuirà ad alimentare la crescita di Rubrik mentre continuiamo a definire il futuro della cybersecurity”.

Andres Botero vanta una grande esperienza nel marketing ed è considerato un leader del settore SaaS enterprise, con oltre 20 anni di esperienza in aziende di software cloud aziendali. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Strategy & Marketing Officer presso BlackLine, leader nel settore della contabilità moderna SaaS quotata al Nasdaq, dove è stato responsabile della strategia e del marketing globale. Durante il suo incarico, BlackLine ha più che raddoppiato il suo ARR. Prima di BlackLine, Andres è stato CMO di CallidusCloud (poi acquisita da SAP) e Aria Systems. In precedenza, Botero ha ricoperto ruoli di leadership presso SAP e Siebel Systems (poi acquisita da Oracle). Fa anche parte del consiglio di amministrazione di Sendoso.

“Le minacce alla sicurezza dei dati, in particolare i ransomware, sono tra le sfide più difficili che i team esecutivi e i leader della cybersecurity devono prepararsi ad affrontare. Rubrik è all’avanguardia nella cybersecurity grazie alla creazione di nuove categorie di soluzioni e alla realizzazione di partnership che proteggono i dati e offrono ai clienti la sicurezza della resilienza informatica”, ha dichiarato Botero. “Entrare a far parte di questo team di successo rappresenta per me un’opportunità eccellente, con l’’obiettivo comune di per accelerare le strategie di mercato e la crescita dell’azienda”.

Quella di Andreas Botero è solo la più recente di una serie di importanti nomine di dirigenti di Rubrik. Recentemente, la società ha annunciato due nomine nel consiglio di amministrazione: l’ex presidente di Microsoft John W. Thompson come Lead Independent Director e l’ex CEO di Palo Alto Networks Mark McLaughlin come membro del consiglio.

In aprile, l’azienda ha anche presentato i primi membri del CISO Advisory Board di Rubrik, presieduto da Chris Krebs, primo direttore della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) statunitense e socio fondatore del Krebs Stamos Group. Il CISO Advisory Board di Rubrik comprende esperti di cybersecurity e leader di Albertsons, Booking.com, Johnson & Johnson, Moderna e Schneider Electric.