Rubrik raddoppia la posta e offre una garanzia fino a 10 milioni di dollari sul recupero dal ransomware

redazione

Prima nel settore della cybersecurity a offrire una garanzia di recupero da ransomware per i clienti qualificati, Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, ha annunciato oggi di aver aumentato Ransomware Recovery Warranty da un massimo di 5 a un massimo 10 milioni di dollari per i costi di recupero. L’azienda raddoppia così il suo impegno nei confronti dei clienti e della loro resilienza aziendale, per garantire che con Rubrik possano recuperare e ripristinare rapidamente le operazioni business-critical in caso di attacco ransomware.

Rubrik ha raddoppiato la sua garanzia come risposta, in parte, alla Strategia Nazionale di Cybersecurity presentata dalla Casa Bianca il 2 marzo. Una parte fondamentale della strategia prevede che il settore si “riequilibri” verso una responsabilità condivisa per un’efficace difesa informatica. Attualmente, sono gli obiettivi stessi – siano essi individui, aziende o agenzie governative – a dover sopportare l’onere finanziario e reputazionale degli attacchi informatici. L’amministrazione Biden sostiene la necessità di spostare una parte maggiore della responsabilità della sicurezza di un’entità alle “organizzazioni più capaci e meglio posizionate per ridurre i rischi per tutti noi”, ai partner di sicurezza fidati.

“Crediamo che la nuova strategia della Casa Bianca aumenti l’attenzione e gli investimenti nazionali e contribuisca a garantire che il nostro ecosistema digitale sia resiliente e pronto per il futuro”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “È importante per noi espandere la nostra Ransomware Recovery Warranty per rafforzare la fiducia e dimostrare ai nostri clienti che siamo al loro fianco nella lotta contro la criminalità informatica. Siamo stati i primi con la nostra garanzia, e accogliamo con favore l’aumento della responsabilità condivisa in questa nuova era della cybersicurezza.”

“Ransomware e altre minacce aumentano in modo esponenziale, e nessuna organizzazione dovrebbe avere la sensazione di combattere la battaglia informatica da sola”, ha dichiarato Suzette Kent, ex CIO federale e presidente del comitato consultivo di Rubrik per il settore pubblico. “La Casa Bianca ha lanciato un appello all’azione per contribuire a migliorare la sicurezza, e la garanzia di recupero dal ransomware di Rubrik risponde a un appello nazionale all’azione. Questa iniziativa riflette l’ingegnosità necessaria per contrastare i malintenzionati. A lungo termine, questo spirito collaborativo alimenterà l’innovazione, contribuirà ad aumentare la preparazione agli attacchi informatici e favorirà la resilienza delle aziende, indipendentemente dai pericoli che minacciano le nostre organizzazioni”.

Nel 2021 Rubrik ha stabilito uno standard di settore con l’offerta iniziale di una garanzia di 5 milioni di dollari per il recupero dal ransomware, fornendo un’ulteriore garanzia di preparazione, resilienza e recupero informatico per i clienti che utilizzano Rubrik Enterprise Edition e lavorano con un Customer Experience Manager (CEM) Rubrik. Nel 2022, l’azienda ha esteso l’offerta di garanzia ai clienti che utilizzano Rubrik Cloud Vault costruito su Microsoft Azure. Gli attacchi ransomware sono aumentati fino a rappresentare un settore da 8,4 miliardi di dollari a livello globale, diventando una delle maggiori minacce per la nostra economia. Secondo la ricerca “State of Data Security” di Rubrik Zero Labs, condotta su oltre 1.600 responsabili IT e della sicurezza, più della metà delle organizzazioni intervistate è stata colpita da un attacco ransomware nell’ultimo anno.