Samsung Electronics Italia si conferma di nuovo leader in Italia per l’assistenza post-vendita

Samsung Electronics Italia è ancora ai vertici per il servizio post-vendita offerto in diversi settori, secondo quanto attesta l’undicesima edizione di “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025”, il sondaggio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) che premia le aziende che hanno fornito ai propri clienti sul territorio nazionale un servizio post-vendita di qualità.

I “N.1 Servizio” sono i TV per il quinto anno consecutivo, gli elettrodomestici già al quarto anno, i proiettori, i sistemi audio, smartphone, smartwatch e i climatizzatori ancora al vertice della classifica per il sesto anno di fila. Il sigillo “Top Servizio” è stato conferito alle categorie merceologiche notebook, purificatori d’aria e pompe di calore.

Il sondaggio di ITQF ha preso in esame 363.986 giudizi di clienti su un panel di 2.266 aziende di 223 diversi settori dell’economia italiana. Nel campione d’indagine sono state incluse le aziende che operano in Italia e che detengono le più ampie quote di mercato. Per ogni settore è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score), che indica la quota media degli italiani che giudicano come “positivo” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio, ma considera anche il rapporto complessivo con i clienti e l’esperienza d’acquisto. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”.

Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati riconfermati tra le aziende con il miglior servizio post-vendita in Italia. La nostra convinzione è da sempre che l’eccellenza del servizio sia un elemento chiave, e questo riconoscimento, basato sull’opinione di chi ci sceglie quotidianamente, dimostra che stiamo seguendo la giusta direzione. Continueremo a investire con dedizione nell’innovazione e nella formazione degli oltre 250 Centri Assistenza Autorizzati sul territorio, per garantire un’esperienza post-vendita impeccabile e offrire soluzioni che rispondano sempre più efficacemente alle reali esigenze dei nostri clienti”.