Sarà Ricardo Arroyo a guidare il business retail europeo di Tyco

Eugenia Scambelluri

 

Nel suo nuovo ruolo, Arroyo si focalizzerà sul rafforzamento dell’offerta retail dell’azienda per soddisfare al meglio le esigenze dei retailer in termini di lotta ai furti, miglioramento delle attività in-store e stare al passo con abitudini di acquisto in costante evoluzione. Tra gli obiettivi quindi anche l’impegno a consolidare il business Electronic Article Surveillance (EAS) e a sviluppare la gamma di soluzioni Store Performance Solutions (SPS).

Tyco vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore retail che va al di là della tradizionale prevenzione dei furti e mira a ottimizzare le prestazioni del personale e del punto vendita e a migliorare l’esperienza d’acquisto. Grazie alle sue innovative soluzioni, quali le ormai note etichette EAS e l’inventory intelligence basata su RFID, e a marchi rinomati quali Sensormatic®, TrueVUE e American DynamicsTM, l’azienda offre ai propri clienti informazioni intelligenti. In Europa, le soluzioni Tyco sono state adottate da retailer di fama mondiale quali Zara, Piazza Italia, Ipersoap, Asda, Limoni e EuroSpar.

“L’esperienza, la professionalità e l’acume di Ricardo lo posizionano al meglio per guidare lo sviluppo del nostro business retail in Europa”, commenta Roland Billeter, Presidente di Tyco IF&S Continental Europe. “Nel suo ruolo precedente guidava un team che raggiungeva sempre ottimi risultati, sono convinto che replicherà tale successo anche in questa nuova posizione. La business intelligence e le analisi in tempo reale sono un requisito sempre più richiesto dai retailer e fornire piattaforme e soluzioni che indirizzano queste esigenze continua a essere una priorità”.

Entrato in Tyco nel 2000, Arroyo ha occupato diverse posizioni di responsabilità tra cui General Manager della divisione Sensormatic e Retail Strategic Accounts Manager. Più di recente è stato General Manager Iberia e nominato EU Manager of the Year di Tyco per le eccellenti prestazioni del suo team. Prima di arrivare in Tyco, Arroyo ha coperto posizioni di management in Hewlett-Packard, Price Waterhouse e General Electric.

Arroyo ha una laurea in Economia coneguita presso l’European Business Institute di Madrid, una laurea in Management – Business Marketing della Kennedy-Western University in California e una laurea in Business Administration con specializzazione Finance della University of Wales.