Nel suo nuovo ruolo, Arroyo si focalizzerà sul rafforzamento dell’offerta retail dell’azienda per soddisfare al meglio le esigenze dei retailer in termini di lotta ai furti, miglioramento delle attività in-store e stare al passo con abitudini di acquisto in costante evoluzione. Tra gli obiettivi quindi anche l’impegno a consolidare il business Electronic Article Surveillance (EAS) e a sviluppare la gamma di soluzioni Store Performance Solutions (SPS).
Tyco vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore retail che va al di là della tradizionale prevenzione dei furti e mira a ottimizzare le prestazioni del personale e del punto vendita e a migliorare l’esperienza d’acquisto. Grazie alle sue innovative soluzioni, quali le ormai note etichette EAS e l’inventory intelligence basata su RFID, e a marchi rinomati quali Sensormatic®, TrueVUE e American DynamicsTM, l’azienda offre ai propri clienti informazioni intelligenti. In Europa, le soluzioni Tyco sono state adottate da retailer di fama mondiale quali Zara, Piazza Italia, Ipersoap, Asda, Limoni e EuroSpar.
“L’esperienza, la professionalità e l’acume di Ricardo lo posizionano al meglio per guidare lo sviluppo del nostro business retail in Europa”, commenta Roland Billeter, Presidente di Tyco IF&S Continental Europe. “Nel suo ruolo precedente guidava un team che raggiungeva sempre ottimi risultati, sono convinto che replicherà tale successo anche in questa nuova posizione. La business intelligence e le analisi in tempo reale sono un requisito sempre più richiesto dai retailer e fornire piattaforme e soluzioni che indirizzano queste esigenze continua a essere una priorità”.
Entrato in Tyco nel 2000, Arroyo ha occupato diverse posizioni di responsabilità tra cui General Manager della divisione Sensormatic e Retail Strategic Accounts Manager. Più di recente è stato General Manager Iberia e nominato EU Manager of the Year di Tyco per le eccellenti prestazioni del suo team. Prima di arrivare in Tyco, Arroyo ha coperto posizioni di management in Hewlett-Packard, Price Waterhouse e General Electric.
Arroyo ha una laurea in Economia coneguita presso l’European Business Institute di Madrid, una laurea in Management – Business Marketing della Kennedy-Western University in California e una laurea in Business Administration con specializzazione Finance della University of Wales.