Sean Sullivan entra in Rubrik come Director of Alliances EMEA

redazione

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, ha annunciato la nomina di Sean Sullivan a Director of Alliances (Service Providers) per Europa, Medio Oriente e Africa. In questo nuovo ruolo, Sullivan sarà responsabile dello sviluppo delle partnership dell’azienda, in particolare fornendo ai principali Internet e telco service provider servizi di sicurezza volti a garantire la resilienza informatica per i loro clienti.

Sullivan approda in Rubrik con oltre 25 anni di esperienza commerciale nei settori tecnologia e cybersecurity. Dopo aver ricoperto posizioni di rilievo in Microsoft, Netscape, Dell EMC e Good Technology (di proprietà di BlackBerry Ltd), nel suo ruolo più recente presso Zscaler, Sullivan ha guidato lo sviluppo delle relazioni dell’azienda con i clienti del mercato delle telecomunicazioni.

“Nel corso della mia carriera ho assistito alla trasformazione del settore dei service provider. La maggior parte delle aziende ha cambiato il proprio approccio alle soluzioni: ora cercano un unico fornitore per connettività Internet, storage e sicurezza, piuttosto che soluzioni di fornitori diversi”, ha dichiarato Sullivan. “Per Rubrik, questa rappresenta un’opportunità concreta di offrire ai service provider servizi nuovi e migliori che attireranno un maggior numero di clienti. Che si tratti di rivendere le licenze come optional o di includere la sicurezza Rubrik come servizio gestito, sono entusiasta del sempre più esteso supporto che possiamo offrire a clienti e partner”.

La nomina di Sean rappresenta solo l’ultima conferma delle ambizioni dell’azienda che si prefigge di proteggere i dati del mondo, offrendo servizi di sicurezza all’avanguardia a imprese e utenti finali. Secondo i Rubrik Zero Labs, il 72% delle organizzazioni paga quando si trova di fronte a un ransomware, con costi enormi e senza alcuna garanzia di recuperare i dati persi: tutte le aziende hanno di conseguenza bisogno degli strumenti giusti per difendersi da minacce informatiche sempre più sofisticate. 

Parlando della nomina, Ghazal Asif, Vice President, Global Partners & Alliances di Rubrik, ha aggiunto: “La sicurezza è un settore in continua evoluzione, per questo è così importante avere una profondità di conoscenze, talenti ed esperienze all’interno di un’azienda. Sono quindi molto felice di accogliere Sean nel nostro team. Il suo background presso alcuni dei principali attori del mondo tecnologico, unito al suo atteggiamento e al suo approccio, lo rendono la persona ideale per guidare i nostri sforzi con i service provider”.