SEGULA Technologies: pronto un nuovo laboratorio di testing sulle antenne

redazione

SEGULA Technologies ha avviato un laboratorio di test per antenne all’avanguardia. Il Gruppo ingegneristico estende così la propria gamma di servizi, offrendo ai clienti un’ulteriore struttura di test nel campo della mobilità elettrica presso l’Engineering Campus di Rüsselsheim, in Germania.

Con il nuovo laboratorio di testing sulle antenne – una stanza completamente priva di riflessi – SEGULA Technologies copre l’intera gamma delle prove moderne delle antenne per veicoli garantendo efficacia e corretta progettazione nel mondo della comunicazione wireless tra cui radio mobile, W-LAN, radar, Bluetooth e molti altri. Con una sala di 10,5 m di altezza, 14 m di larghezza e 12 m di profondità, la struttura offre spazio per misurazioni in campo vicino e lontano di tutti i modelli e componenti di veicoli.

“L’interesse per il nostro sofisticato laboratorio è forte: i nostri clienti, che comprendono OEM e fornitori, possono ottenere qui risultati più veloci e affidabili sulle prestazioni delle antenne rispetto ai test tradizionali. Questo permette loro di risparmiare tempo e risorse preziose nel processo di sviluppo e preparare veicoli di prossima generazione dotati di tutte le funzionalità di connettività e vehicle-to-X,” spiega Andreas Prillmann, Chief Sales Officer di SEGULA Technologies in Germania.

Uno degli elementi della nuova offerta è l’expertise in materia di ingegneria delle antenne garantita da ingegneri di sviluppo e test. “I clienti apprezzano la nostra esperienza in termini di creazione di specifiche di prova, progettazione di setup di test, risoluzione dei problemi e ottimizzazione”, continua Andreas Prillmann.

Inoltre, centro di test gestito da SEGULA Technologies a Rodgau-Dudenhofen, a soli 30 km dall’aeroporto di Francoforte, permette di sviluppare e testare misurazioni dirette in campo lontano e numerosi casi applicativi su una rete 5G privata, in un ambiente reale, sicuro e affidabile.