Semplificare e Innovare attraverso l’Hyperautomation: nasce Hyperautomation Factory di Npo Sistemi

redazione

Semplificare, uniformare e gestire in tempi rapidi attività ripetitive in maniera sostenibile. Nasce per questo Hyperautomation Factory di Npo Sistemi, una piattaforma di orchestrazione di servizi di automazione e business science, che seleziona, sceglie e ottimizza algoritmi off the shelf, un motore semantico ed un’interfaccia low code per l’integrazione con le applicazioni del Cliente finale. L’obiettivo è automatizzare le attività più ripetitive e onerose, in termini di tempo e risorse, generando al contempo un beneficio economico.

Per farlo, Npo Sistemi ha realizzato una piattaforma di hyperautomation che risponde a bisogni concreti e specifici, migliorando fino al 90% la produttività dei processi aziendali interessati.

I benefici che derivano dal suo utilizzo, infatti, si traducono anche in persone più produttive e motivate perché libere da attività ripetitive, capaci quindi di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto, così da non generare errori di gestione e rilavorazioni.

Oggi, infatti, le aziende hanno un’esigenza importante, quella della semplificazione. In questo scenario, l’hyperautomation ha la capacità di rispondervi, rendendo molte attività più sostenibili e facili da gestire automatizzandole, garantendo così anche una user experience più fluida.

La piattaforma può essere utilizzata per diverse esigenze, come ad esempio per automatizzare attività di data entry (da documenti cartacei), per integrare i sistemi ITSM (IT Service Management) con una gestione multicanale di Conversational AI, per raccogliere informazioni in tempo reale da sensori esterni ed estendere sistemi di logistica includendo canali come Whatsapp.

“Hyperautomation Factory è il frutto del costante impegno e dedizione di Npo Sistemi nel promuovere un’innovazione continua e concreta attraverso la realizzazione di un prodotto che valorizza le informazioni provenienti dai processi aziendali al servizio del business, partendo proprio dalle esigenze di semplificazione ed efficientamento di processo di utenti business. L’obiettivo di Npo Sistemi è proprio quello di agire come Innovation Provider per il Cliente, in grado di restituire soluzioni end-to-end che gestiscano la complessità e generino valore” afferma Raffaele Taglioretti, Innovation & Strategy Director di Npo Sistemi.

Grazie a questo approccio, Hyperautomation Factory di Npo Sistemi ha ottenuto un importante riconoscimento, vincendo l’Innovation Award durante l’ultima edizione dei Digital 360 Award.

Una soluzione flessibile e scalabile, per accompagnare i Clienti nel viaggio verso l’Innovazione.