Sempre più imprese della regione EMEA scelgono Workday Human Capital Management per trasformare il proprio business

redazione

Workday Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni aziendali cloud per lafinanza e le risorse umane, ha annunciato oggi che la regione EMEA continua a dare prova di dinamismo e cresce il numero di imprese che scelgono Workday Human Capital Management (HCM).

Sempre più imprese si rivolgono a Workday per orientarsi in un universo HR in costante evoluzione, dove la tecnologia modifica le forme di lavoro, i contratti di lavoro alternativi sono sempre più la regola e la velocità di adattamento è fondamentale per sopravvivere. Basandosi su un’architettura tecnologica incentrata sul Power of One (una fonte per i dati, un modello di sicurezza, un’esperienza utente e una comunità), Workday è uno dei pochi fornitori in grado di offrire soluzioni che tengono conto dell’eterogeneità della forza lavoro moderna, delle nuove modalità lavorative e della frammentazione delle sedi di lavoro. Grazie alla disponibilità di informazioni sul personale corroborate da dati aggiornati e affidabili, i clienti di Workday HCM sono in grado di assumere più velocemente le decisioni più strategiche, migliorando al contempo il tasso di coinvolgimento dei dipendenti e aumentando la produttività.

 

Ecco alcune delle società che hanno recentemente scelto Workday HCM:

 

  • Capita, società di software, consulenza e servizi digitali con sede a Londra. Ogni giorno i suoi 63.000 dipendenti propongono a milioni di persone soluzioni innovative per trasformare e semplificare i collegamenti tra aziende e clienti, governi e cittadini.
  • Evonik, società di proprietà della RAG Foundation con sede a Essen, nella regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia. È il più grande gruppo chimico di specialità del mondo.
  • KION, con sede a Francoforte, è il principale costruttore di veicoli industriali d’Europa e leader mondiale della tecnologia dell’automazione. Vende oltre 1,4 milioni di veicoli industriali e più di 6.000 sistemi di automazione di magazzino nei sei continenti.
  • Quadient, è un’azienda globale specializzata in tecnologie con sede a Bagneux, Francia, che fornisce servizi di consegna, comunicazione digitale e corrispondenza a mezzo posta.
  • Siemens Healthineers, società con sede a Erlangen, Germania, leader della tecnologia medicale, con oltre 50.000 dipendenti motivati in più di 70 paesi. Forte di oltre 170 anni di esperienza e 18.000 brevetti depositati a livello mondiale, continua a dettare il futuro del settore healthcare.

 

Ecco alcune delle società che hanno recentemente implementato Workday HCM:

 

  • DATEV, società cooperativa con sede a Norimberga, in Germania, che fornisce servizi di informazione tecnica a studi legali, fiscali e commercialisti. Conta oltre 7.800 dipendenti.
  • Gruppo Renault, casa automobilistica multinazionale con sede a Boulogne-Billancourt, fondata in Francia nel 1899. Produce automobili e furgoni e impiega oltre 180.000 dipendenti a livello mondiale.
  • Jotun, società con sede a Sandefjord, in Norvegia, è uno dei principali produttori mondiali di vernici e rivestimenti. Conta circa 10.000 dipendenti suddivisi in 62 società e 40 siti produttivi a livello mondiale.
  • Tikkurila, società con sede a Vantaa, in Finlandia, leader nordico nella produzione di vernici, sviluppa servizi premium e prodotti di qualità che resistono al tempo e alle condizioni atmosferiche. La società opera in 11 paesi con un organico di 2.700 dipendenti motivati.
  • Transferwise, società di money transfer con sede a Londra, annovera più di 4 milioni di clienti. Ha 11 sedi e oltre 1.300 dipendenti in quattro continenti.

Queste società entrano a far parte della grande comunità di clienti Workday a fianco di altri grandi player globali come Aon, Amazon, Astra Zeneca, Centrica, Lloyds Bank, Nordstrom, Sanofi e Unilever.

 

Grazie a Workday, queste società sono meglio attrezzate per pianificare, eseguire, analizzare ed ampliare le informazioni in un sistema all-in-one, supportate dal machine learning e con la garanzia di un impegno forte in materia di servizio al cliente che da sempre caratterizza Workday. Workday HCM permette di:

  • Aumentare l’esperienza del dipendente. Workday crea un’esperienza personalizzata incentrata sul singolo utente. Le persone si sentono più informate, flessibili e realmente supportate.
  • Rispondere alla domanda di competenze in costante evoluzione e intercettare le opportunità. Le tecnologie skills cloud e skills insights basate sul machine learning di Workday permettono all’azienda cliente di correlare competenze e persone e di collegare queste ultime alle posizioni lavorative, le opportunità, i progetti e molto altro.
  • Assumere decisioni più rapide e smart sulle risorse umane. Con un’unica fonte per tutti i dati, Workday permette ai clienti di adottare decisioni sulla forza lavoro più basate sui fatti.
  • Automatizzare e digitalizzare i processi time-consuming. Workday punta a razionalizzare e automatizzare i processi di HR manuali, troppo dispendiosi in termini di tempo, in modo che le risorse possano dedicare il proprio tempo ad attività più strategiche.

Commenti sulla notizia

“In Europa le imprese scelgono Workday per trasformare il business e promuovere nuovi livelli di agilità operativa”, ha dichiarato Carolyn Horne, presidente EMEA, Workday. “Siamo a fianco delle più grandi aziende globali per aiutarle ad adeguare i loro processi alle diverse realtà dell’era digitale. Basandosi sui dati di tutti i loro business, le aziende possono assumere decisioni più rapide e più informate, stare al passo con il cambiamento e costruire la crescita futura.”

“Capita si allea con i suoi clienti e fornisce tecnologie e informazioni all’avanguardia che consentono di risparmiare tempo e di concentrarsi sulle attività che si sanno fare meglio, rendendo la vita delle persone più semplice e facile”, ha dichiarato Will Serle, Chief People Officer, Capita. “Per realizzare questi obiettivi, Capita ha avviato un programma di trasformazione pluriennale. I nostri dipendenti sono al centro di questa trasformazione e siamo convinti che l’adozione di Workday sarà fondamentale per farci raggiungere gli obiettivi di lungo termine.”

“Workday ci aiuterà a standardizzare e armonizzare le risorse umane”, ha dichiarato Bernhard Just, senior vicepresident HR, KION. “Con Workday intendiamo creare processi HR coerenti a livello globale, che ci permetteranno di sostenere gli obiettivi della nostra strategia KION 2027.”

“Con l’implementazione di Workday puntiamo a razionalizzare i processi per migliorare il flusso dell’amministrazione del personale, in modo tale che il team e il responsabile HR abbiano più tempo da dedicare ad attività a maggiore valore aggiunto riguardo i nostri dipendenti”, ha dichiarato Anja Allouni, HCM Content Manager, Jotun. “Con Workday avremo anche più margini per rappresentare meglio i nostri dipendenti e invogliarli a seguire le numerose opportunità di carriera interne a Jotun.”

“Siamo una società in crescita e ricercavamo una soluzione per unificare i sistemi e i dati di HR e consentire ai nostri 1800 dipendenti e ai team a livello globale di lavorare in maniera più smart e flessibile”, ha commentato Cerian Brain, People Technology Lead, TransferWise. “Adesso con Workday abbiamo un unico sistema intuitivo centralizzato, che i nostri team possono utilizzare ovunque e in qualsiasi momento.“

“Con il go live di Workday a giugno di quest’anno, DATEV passa internamente alle soluzioni cloud”, spiega Michael Link, Responsabile HR, DATEV. “Abbiamo innegabilmente gettato le basi per un sistema HR globale orientato al futuro in termini di uniformazione del data storage e automatizzazione e digitalizzazione dei flussi di lavoro. Potremo così raggiungere i nostri obiettivi di business più velocemente e continuare a professionalizzare l’attività dei dipendenti di DATEV. Per noi è importante poter offrire ai clienti e ai dipendenti le soluzioni migliori”.

“Con Workday potremo semplificare la nostra attività e ottenere informazioni sulla forza lavoro in tempo reale e potremo continuare a espandere con successo il nostro business”, ha dichiarato Hanna Forsman, Project Leader, Tikkurila. “Saremo in grado di assumere decisioni più informate in base ai dati a disposizione relativamente ai dipendenti e potremo operare scelte più intelligenti sul futuro della nostra società, automatizzando e digitalizzando molti processi interni. Workday è la piattaforma per implementare una gestione del personale più intelligente e semplice.”