ServiceNow e AWS presentano Cloud Call Center

redazione

Le aziende oggi si trasformano sempre di più in organizzazioni digitali per soddisfare al meglio i dipendenti, i clienti e i partner, in maniera più proattiva e personalizzata. In questo contesto, ServiceNow (NYSE: NOW), azienda leader nei workflow digitali e Amazon Web Services (AWS), la piattaforma cloud più utilizzata al mondo, presentano “Contact-Center-as-a-Service”, un innovativo approccio al supporto IT guidato dall’intelligenza artificiale e che migliora l’efficienza e il risparmio, fornendo allo stesso tempo un grande supporto ai dipendenti. Questo è possibile grazie all’integrazione tra Amazon Connect e ServiceNow Cloud Call Center.

 

Il moderno supporto dell’IT è fondamentale per il business e le esigenze stanno crescendo in modo esponenziale, in particolare nella “nuova normalità” del lavoro da remoto. Allo stesso tempo, i responsabili aziendali si muovono velocemente per progettare i futuri ambienti di lavoro. In questo mondo del lavoro sempre attivo, i dipendenti hanno bisogno di tecnologia avanzata per collaborare con i colleghi e trovare soluzioni innovative che migliorino la fidelizzazione dei clienti, spingano la crescita e sostengano la leadership del mercato. Queste crescenti esigenze costringono l’IT a fare di più con meno risorse.

 

La nuova soluzione offre una compenetrazione nativa tra la tecnologia AI di natural language di AWS e i workflow IT di ServiceNow, per automatizzare e migliorare il supporto garantendo una grande esperienza per tutte le persone coinvolte.

 

Gli utenti hanno così gli strumenti per risolvere le criticità di supporto più comuni, come ad esempio il reset delle password, lo sblocco degli account, il controllo degli incidenti, senza dover mai parlare con un addetto. Per i casi in cui è necessario l’intervento umano, invece, la soluzione fornisce agli agenti, in maniera proattiva, dettagli rilevanti e il contesto per accelerare i tempi di risoluzione e migliorare quindi la soddisfazione dei clienti e in generale.