ServiceNow presenta Vaccine Administration Management, la soluzione che aiuta a risolvere le sfide legate ai processi di vaccinazione

Ettore
ServiceNow, azienda leader nei workflow digitali, ha presentato “Vaccine Administration Management”, una soluzione che aiuta a risolvere le vaccinazioni in modo rapido e su vasta scala nella lotta al Covid-19.
Gli sforzi e i risultati scientifici che hanno permesso lo sviluppo del vaccino per il Covid-19 sono stati importanti, ma alle organizzazioni manca l’ultimo tassello nella gestione dei vaccini a causa della mancanza di processi ed infrastrutture necessarie per vaccinare rapidamente le persone.
Oltre ad una fornitura limitata, il vaccino ha delle caratteristiche ben precise riguardo lo stato di conservazione e gli eventuali richiami, che rendono complessa la distribuzione in ottica di workflow.
Bill McDermott, presidente e CEO di ServiceNow, ha dichiarato: “Sviluppare vaccini efficaci in maniera rapida è stata la priorità e i risultati scientifici a livello globale sono stati eccezionali. Il mondo deve ora essere all’altezza della seconda sfida, ovvero riuscire a vaccinare rapidamente le persone. Distribuire, somministrare e monitorare le vaccinazioni è la più grande sfida del nostro tempo e ServiceNow è orgogliosa di contribuire a snellire quei processi di logistica complessi per poter coordinare efficacemente la consegna del vaccino alle persone. Grazie alla nostra Now Platform siamo in grado di fornire alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni private di tutto il mondo la velocità e la flessibilità necessarie a coprire le sfide dell’ultimo miglio, per mantenere le persone sane e sicure.”
La soluzione Vaccine Administration Management di ServiceNow ha l’obiettivo di “convertire i vaccini in vaccinazioni”, ed è già in usi in diverse realtà importanti, come lo Stato americano della Carolina del Nord o il servizio di assistenza sanitaria a finanziamento pubblico scozzese (NHS Scotland).
I sistemi disconnessi, manuali e legacy sono tra le maggiori sfide da superare per riuscire a vaccinare la popolazione mondiale. Per risolvere questi problemi è possibile utilizzare la Now Platform di ServiceNow e, da oggi, anche la nuova soluzione Vaccine Administration Management, che offre funzionalità immediate per consentire alle persone di accedere alle informazioni critiche sui vaccini, pianificare appuntamenti o ricevere notifiche di appuntamento dai fornitori di vaccini.