Raffinati, silenziosi ed estremamente veloci, i tornelli Came sono ideali per il controllo degli accessi in hotel, banche, showroom, ambienti sportivi.
Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, lancia Wing40, il nuovo tornello a battente motorizzato, elegante, silenzioso ed estremamente veloce, progettato per essere installato in ambienti di prestigio.
Ideale per il controllo degli accessi in hotel, banche, showroom, piscine, palestre, casinò e centri benessere, Wing40 si presenta completamente rinnovato nello stile e nel design. Concepito come un concentrato di tecnologia e un raffinato complemento d’arredo, il nuovo tornello Came consente di effettuare una selezione degli accessi integrandosi in perfetta armonia con il prestigioso ambiente in cui è collocato.
Wing40 concentra in soli 168 mm di diametro la scheda elettronica, l’alimentatore e l’elettrofreno che, essendo incorporati all’interno nell’automazione, rendono più semplici e immediate le operazioni di installazione e regolazione del tornello. Lo stesso display di programmazione e visualizzazione delle funzioni è collocato in una posizione facilmente accessibile.
La sofisticata elettronica di Wing40 consente di bloccare l’automazione, permettendo l’accesso esclusivamente agli utenti abilitati; la Memory Roll permette, invece, di effettuare il salvataggio della configurazione prescelta e dei profili degli utenti ai quali è consentito l’accesso.
Le linee morbide e armoniose dell’anta, fissata all’interno dell’automazione rendono il tornello estremamente raffinato ed elegante.
La corona luminosa, integrata nell’automazione, segnala il movimento dell’anta indicando con una luce colorata rossa (movimento di chiusura), verde (apertura) o azzurra (segnalazione di pre-avviso di richisura dell’anta); nel contempo lo impreziosisce trasformandosi in un elemento estetico di pregio. Le ante stesse si prestano a essere personalizzate o brandizzate con il logo dell’hotel, del centro sportivo nel quale vengono state installate.
Progettato per rispondere ad ogni tipo di esigenza, Wing40 è stato studiato anche per agevolare il passaggio di persone diversamente abili. Il tornello, realizzato anche nella versione abbinata a doppio battente, è disponibile con 4 tipi di anta, sia in plexiglass che in cristallo da 600 o 900 mm di lunghezza, permettendo la gestione di varchi pedonali particolarmente ampi fino a 1850 mm di vano passaggio.
Came, azienda leader nella produzione di sistemi si automazione per ingressi residenziali, industriali, parcheggi e controllo accessi, è una società del Gruppo Came, leader nel settore del home&building automation e presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori esclusivi in 118 Paesi del mondo.
Oggi il gruppo di aziende di cui Came fa parte, con sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni.
Came opera a 360 gradi nel settore dell’automazione – dalla singola abitazione ai condomini, dai grandi centri industriali e commerciali a quelli urbani e aeroportuali – e contraddistingue i propri prodotti con il marchio En Tested. Riconosciuto in tutta Europa e basato su nuovi sistemi elettronici, nuovi motori e nuovi dispositivi di protezione, En Tested stabilisce nuovi e più elevati standard di sicurezza del prodotto e permettere agli installatori di rendere più snella la certificazione sia dal punto di vista burocratico che sul fronte tecnico.
Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del Gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio, e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.