Sicurezza informatica: Radware lancia nuova piattaforma di prevenzione

redazione

Radware® (NASDAQ: RDWR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza informatica e application delivery che garantiscono livelli di servizio ottimali per applicazioni in centri di elaborazione dati in modalità virtuale, cloud e software, ha lanciato oggi la sua nuova piattaforma di prevenzione attacchi. Questa offre a gestori e fornitori di servizi cloud la rilevazione di attacchi più completa del settore e le massime prestazioni di prevenzione perfino negli ambienti operativi più difficili.

La nuova piattaforma di prevenzione attacchi di Radware offre fino a 300 Gbps di capacità operativa e la più ampia gamma di protezione simultanea contro gli attacchi informatici del settore. La nuova e potente soluzione è in grado di affrontare i più tenaci attacchi DDoS volumetrici come UDP reflection, flood frammentati e out-of-state, e al contempo di individuare e contrastare le sofisticate minacce non basate sui volumi che spesso si nascondono dietro gli odierni attacchi multivettore.

Radware DefensePro® x4420, prima piattaforma interamente dedicata alla prevenzione degli attacchi in grado di offrire interfacce da 100 Gb e di gestire 230 milioni di pacchetti di traffico di attacco al secondo, è stata progettata per ambienti multi-tenant, con la possibilità di supportare fino a 1.000 politiche attive. Offre inoltre funzionalità di elaborazione separate e report e gestione personalizzati per ogni tenant.

“Gli attacchi informatici si sono evoluti e hanno raggiunto un punto critico in termini di quantità, lunghezza, complessità e obiettivi” ha commentato Carl Herberger, vicepresidente per le soluzioni di sicurezza Radware. “Nel 2014 un attacco informatico su sette è stato di oltre 10 Gbps, e abbiamo assistito anche ad attacchi di oltre 100 Gbps. Il panorama sta cambiando e gli autori ricorrono a tattiche sempre più aggressive. Non è raro che i gestori e fornitori di servizi mobili e cloud si trovino alle prese con attacchi di dimensioni estremamente grandi.”

Realtà commerciali come i fornitori di soluzioni cloud e i gestori mobili sono stati obiettivo di attacchi in larga scala di questo tipo. In una recente indagine Heavy Reading tra gli operatori mobili, circa il 45% degli interpellati ha dichiarato che i propri server Web e DNS che si interfacciano con Internet vengono attaccati giornalmente o settimanalmente. Poiché alcuni gestori stanno introducendo man mano nuove funzionalità come ad esempio VoLTE (Voice over LTE), è possibile che questi attacchi massicci vengano rivolti anche a queste nuove tecnologie, causando ancora più disagio per i clienti di servizi mobili.”

“Con quasi 7 miliardi di utenti mobili in tutto il mondo, per i gestori fornire un’infrastruttura LTE sicura è di vitale importanza” ha spiegato Michael O’Malley, vicepresidente strategia operatori e business development. 

“Si prevede che gli utenti VoLTE in tutto il mondo saranno 138 milioni entro il 2017, pertanto è chiara la necessità di una piattaforma DDoS di alta qualità che possa contrastare gli attacchi volumetrici e alle applicazioni in tutti gli ambiti mobili: infrastruttura di rete, applicazioni mission-critical, IMS ed EPC.”

La piattaforma di prevenzione attacchi di Radware può inoltre valorizzare ulteriormente gli investimenti dei fornitori di assistenza e hosting cloud, poiché elimina la necessità di implementare dispositivi multipli e offre una piattaforma ad alte prestazioni in grado di proteggere le reti da attacchi sofisticati e volumetrici.

 

“Presto gli attacchi DDoS raggiungeranno il livello di un terabyte al secondo, scatenando la corsa dei produttori alla ricerca di soluzioni per contrastare gli attacchi volumetrici futuri” ha commentato Dan Thormodsgaard, vicepresidente per l’architettura delle soluzioni di FishNet Security. “Radware è un fornitore leader in ambito anti-DDoS e siamo lieti di constatare che sta affrontando questi attacchi DDoS volumetrici più consistenti con l’introduzione della nuova piattaforma.”