“Sicurezza & oltre”: il mondo della sicurezza a congresso

Angela Caputo

La "Sicurezza" è un settore vivo, dinamico, con grandi potenzialità di business. Un settore che è in grado di assicurare il normale e regolato buon funzionamento di un Paese. Ma purtroppo è un comparto non adeguatamente conosciuto e valorizzato.

Se ne parlerà a “Sicurezza & Oltre”, il congresso in programma l’8 ottobre al Centro Congressi Stella Polare del polo fieristico di Rho, dal titolo “Proteggere le Infrastrutture Critiche: Risk analysis, integrazione, innovazione”.

Le infrastrutture critiche, oltre ad essere oggetto di profonda revisione normativa a livello europeo, costituiscono un tema di estrema attualità. In vista di Expo 2015, che trasformerà Milano e il territorio lombardo in una grande infrastruttura critica a cielo aperto, la progettazione e la gestione della sicurezza emerge in tutta la sua potenzialità (anche) di volano economico.

L’appuntamento dell’8 ottobre vedrà scendere in campo i maggiori rappresentanti della Security & Fire Safety italiano e anticiperà quello che costituisce il principale momento di incontro per il settore: SICUREZZA 2014, in programma dal 12 al 14 novembre.