Sicurezza tecnologica:GFI Software™ crea una società indipendente

Roberto Imbastaro
GFI Software ha annunciato oggi l’intenzione di separare la propria business dedicata alla sicurezza tecnologica – che include la serie di prodotti antivirus VIPRE® e le sue soluzioni di fascia alta, sempre in ambito antivirus e antimalware, SandBox™ e ThreatTrack™ – per dare vita ad una nuova società che si chiamerà ThreatTrack Security Inc.
 
Questa operazione di spin off consentirà a GFI Software di focalizzarsi sul proprio core business, rappresentato dalle soluzioni per la collaboration, per le infrastrutture IT, i managed service provider e i servizi cloud per le PMI.  ThreatTrack Security sarà invece totalmente dedicata allo sviluppo e sostegno commerciale delle proprie esclusive soluzioni antimalware, rivolte a consumatori e imprese.
 
Il CEO di ThreatTrack Security sarà Julian Waits, attualmente general manager della divisione sicurezza di GFI. La sede della società continuerà ad essere Clearwater, Fla.
 
"La separazione strategica dei prodotti VIPRE, SandBox e ThreatTrack consentirà a GFI di concentrarsi sul proprio mercato di riferimento, per fornire soluzioni IT di qualità alle piccole e medie imprese” ha dichiarato Walter Scott, CEO di GFI Software. GFI continuerà comunque a fornire tecnologia VIPRE attraverso i propri prodotti GFI MAX, GFI MailEssentials e GFI WebMonitor.
 
"Come società indipendente, non vediamo l’ora di rafforzare il nostro business e di fornire un sostegno continuo ai nostri attuali clienti, rispondendo e reagendo più rapidamente alle continue evoluzioni del mercato della sicurezza", ha affermato Julian Waits. "Questa è una grande opportunità per i nostri prodotti, i nostri clienti e i nostri partner."