Sitecore si allea con Salesforce Marketing Cloud per personalizzare la digital experience

redazione

Durante l’evento Dreamforce 2017 che si sta svolgendo a San Francisco, Sitecore, azienda leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, annuncia la propria partnership con Salesforce, azienda leader nel CRM a livello mondiale. Lo scopo della partnership è l’integrazione delle principali soluzioni di Sitecore per la gestione dei contenuti e dell’esperienza con Salesforce Marketing Cloud, offrendo così ai consumatori esperienze digitali eccellenti e realmente personalizzate.

Le due aziende, quindi, integreranno Sitecore® Experience Manager™ e Sitecore® Experience Platform™, con Salesforce Marketing Cloud. La combinazione di questi prodotti d’eccellenza consentirà ai professionisti del settore di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive e personalizzate, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su dispositivi mobili al digital advertising.

 

Le soluzioni di Sitecore per il content management e la digital exprerience generano infatti contenuti multilingue e multisito, oltre a interazioni e dati di fondamentale importanza, che saranno ora immediatamente disponibili grazie a Salesforce Marketing Cloud: in questo modo, gli specialisti del marketing avranno accesso diretto agli strumenti per lo sviluppo di contenuti e alle più approfondite informazioni sui consumatori.

 

Grazie a questa partnership, i brand potranno integrare più facilmente nel Marketing Cloud i contenuti del proprio CMS sviluppato da Sitecore”, ha dichiarato Eric Stahl, SVP Product Marketing di Salesforce Marketing Cloud. “La combinazione delle nostre piattaforme porterà un effettivo ritorno a chi si occupa di marketing; per i professionisti del settore, infatti, la principale priorità, in un contesto sempre più focalizato sui dati, è offrire a ciascun consumatore un’esperienza davvero personalizzata”.

“Nell’attuale scenario economico in rapida evoluzione, qualsiasi miglioramento nel time-to-market rappresenta un fattore vincente” ha affermato Ryan Donovan, EVP Product Management di Sitecore. “Grazie all’integrazione delle nostre piattaforme, i clienti di entrambe le parti acquisiranno un significativo vantaggio competitivo nella creazione di esperienze digitali personalizzate per i consumatori, dovunque essi si trovano”.

Salesforce, Marketing Cloud sono marchi registrati da salesforce.com, inc.