EOLO, Networking Innovation Corner: l’innovazione in due giorni

Claudia Pollara

Il 26 e il 27 settembre a Busto Arsizio Eolo organizza un evento circa i temi del  Networking Innovation Corner: Fibra ottica, 5G, Machine Learning, Cybersecurity, automazione delle reti. Seppur dai contenuti specialistici l’evento è rivolto a tutte le persone interessate ai temi del networking e dell’open networking. Partecipano all’evento professionisti e docenti universitari per individuare, attraverso un serrato dibattito le soluzioni più all’avanguardia dell’ingegneria informatica e le innovazioni più recenti dell’azienda come i nuovi algoritmi di traffic-engineering

Con ITNOG “On The Road”, la manifestazione internazionale  fra gli operatori di rete in tutte le comunità locali italiane, si strutturerà un confronto per ottenere una più stretta collaborazione fra i vari player del settore. Per permettere a tutti gli interessati di assistere all’evento e ai diversi interventi, EOLO organizzerà delle dirette Facebook che sarà possibile seguire dalla pagina dell’azienda.

“Siamo molto fieri di questo evento, che abbiamo voluto con forza e per cui abbiamo speso impegno, energia e passione” commenta Francesco Alberti, Responsabile R&D & Test Plant di EOLO “Il dipartimento di Ricerca&Sviluppo è il cuore pulsante delle attività di EOLO. È importante far vedere ai giovani che ci sono anche nel nostro Paese realtà che offrono possibilità di crescita e che investono per creare un futuro sempre più all’avanguardia. In EOLO crediamo che questa sia la soluzione migliore per rimanere attrattivi: mostrare un’idea di futuro da poter costruire insieme”.

Il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di EOLO conta 6 persone che quotidianamente si occupano dello sviluppo del progetto BLU e del test-plant, cercando di integrare soluzioni open-source, eventualmente customizzate, a soluzioni proprietarie destinate a cambiare il settore delle telco.

Si apriranno anche  le selezioni per la ricerca di un Network Software Engineer.