Software: i vantaggi di Cellebrite Desktop

Roberto Imbastaro
Cellebrite, azienda leader nelle soluzioni per il canale mobile, annuncia Cellebrite DeskTop, la versione per PC della suite di applicazioni per i negozi di telefonia cellulare che permette agli operatori di ottimizzare i servizi – aumentando il fatturato e i margini – e migliorare la soddisfazione dei clienti.
Cellebrite DeskTop offre – in ambiente Microsoft Windows – la soluzione più veloce sul mercato per il trasferimento dei dati da telefono a telefono, il backup e il recupero, oltre a un programma automatizzato per il trade-in dei telefoni, uno per l’erogazione di applicazioni e contenuti, e infine uno per la diagnostica che permette di individuare e correggere i problemi.
Cellebrite DeskTop riduce i costi operativi del punto vendita, in quanto gira su qualsiasi PC ed elimina la necessità di un hardware dedicato, e offre le prestazioni più avanzate nel settore, in modo particolare per la velocità di trasferimento dei contenuti da telefono a telefono.
"Con Cellebrite DeskTop, offriamo agli operatori del canale la possibilità di scegliere tra una soluzione software e una hardware, a seconda delle loro necessità", afferma Ron Serber, Co-CEO di Cellebrite. "Gli utenti che non hanno bisogno delle caratteristiche di sicurezza e portabilità di Cellebrite Touch potranno utilizzare le stesse applicazioni in ambiente Windows, per migliorare l’operatività del punto vendita, a un prezzo inferiore".
Cellebrite DeskTop include il software Cellebrite DeskTop, un connettore USB per il telefono con un lettore di schede SIM integrato, la connessione Bluetooth, un kit completo di cavi, e un alimentatore. La soluzione richiede un PC con processore dual core da 2GHz, 1GB di RAM, 10GB di spazio su disco, e Windows XP (a 32 o 64 bit) o superiore.
Per la lista completa della configurazione di sistema, e la descrizione delle applicazioni e dei vantaggi di Cellebrite Desktop, oppure per ricevere una quotazione, è disponibile il sito
http://www.cellebrite.com/