SOLARWATT finalista a Intersolar 2017

redazione

Il premio EES (Energy Electric Storage) di Intersolar 2017 premierà prodotti con caratteristiche innovative sia nel processo produttivo che nel modello di business proposto. Il sistema di accumulo MyReserve Matrix è entrato nella rosa dei finalisti grazie alla sua architettura a matrice, componibile a partire dai due moduli di base ciascuno della dimensione di una scatola di scarpe: il modulo batteria, MyReserve Pack, e il modulo elettronica di potenza, MyReserve Command, che include la sensoristica, i sistemi di connessione e il software di gestione. Grazie alla modularità il sistema è facilmente espandibile, da 2.2 kWh fino a 2 MWh, e può essere configurato in funzione dei profili di consumo energetico del proprietario dell’impanto fotovoltaico, che si tratti di una abitazione famigliare, di un negozio di alimentari o di un’azienda. Al crescere delle esigenze del cliente possono essere aumentati sia potenza che capacità, senza compromessi. Le batterie di ultima generazione SOLARWATT sono le prime che si adattano al 100% alle esigenze di consumo dell’utente, per trovare la soluzione migliore anche dal punto vista economico.

SOLARWATT è già stata vincitrice dell’Intersolar Award nel 2015 per il Sistema di accumulo MyReserve. “Siamo lusingati che la nuova evoluzione del prodotto, MyReserve Matrix, sia nuovamente candidato alla vincita di questo prestigioso premio. Questo conferma il grande potenziale di innovazione insito nel nostro brand”, afferma Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di SOLARWATT.

MyReserve Matrix ha già ricevuto importanti riconoscimenti nel 2017: dalla rivista tedesca Manager Magazin, in collaborazione con il CleanTech Institute, dall’EuPD Research, Società di consulenza focalizzata sulle energie rinnovabili a sulla sostenibilità ambientale, e da PV Magazine.

Il sistema di accumulo MyReserve Matrix, sarà presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta a Intersolar 2017. Nel corso della manifestazione sono previste sessioni di approfondimento in italiano nelle giornate di Mercoledi 31 maggio, ore 11 e alle ore 14, Giovedì 1 giugno, alle ore 10 e alle ore 15.

 

Nel corso della manifestazione SOLARWATT presenterà anche la nuova generazione di EasyIn, i moduli fotovoltaici integrati architettonicamente. SOLARWATT produce moduli per installazione su tetto in grado di sostituire le tradizionali tegole dal 2011: la nuova versione in doppio vetro garantisce lunga durata nel tempo e resistenza ad ogni situazione climatica.