SonicWall supera i tre milioni di firewall commercializzati

redazione

SonicWall, società di network security di proprietà di Francisco Partners e Elliott Management, annuncia di aver raggiunto notevoli traguardi finanziari e operativi in termini di vendite, partner engagement e supporto, compresa la commercializzazione del tre milionesimo firewall. Questi successi hanno permesso all’azienda di aggiudicarsi importanti award e riconoscimenti dai partner che la considerano un leader in ambito cybersecurity.

“In meno di otto mesi, SonicWall ha superato i risultati finanziari e operativi prefissati. Abbiamo creduto in questo investimento dal primo giorno e siamo certi questo sia solo il primo capitolo della storia di successo di SonicWall”, commenta Bill Conner, SonicWall President e CEO. “I professionisti della cybersecurity indirizzano sempre nuove minacce, come WannaCry, adottando un numero record di prodotti e servizi SonicWall. Abbiamo il management giusto, i partner adatti, la tecnologia e i servizi appropriati per far sì che le aziende possano operare in modo sicuro e senza timori”.

 

Aumentano le registrazioni dei partner SonicWall Partner

SonicWall gode di relazioni e supporto eccezionali da parte della comunità dei partner che agisce come consulente di fiducia nei confronti dei clienti. A fronte di vettori di minaccia in continua evoluzione, come gli attacchi ransomware WannaCry, SonicWall continua a introdurre innovazioni volte a potenziare questi rapporti come ad esempio il programma SecureFirst Partner che si rivolge a reseller, integrator, managed security service provider e consulenti. Dal lancio dell’iniziativa nel novembre 2016, SonicWall ha visto un aumento nel numero e nelle vendite:

  • oltre 15.000 partner in 90 paesi si sono registrati per SecureFirst.
  • 000 di questi sono nuovi per SonicWall.

 

SonicWall University gestisce più di 19.000 esami
A marzo 2017, SonicWall ha presentato SonicWall University, curriculum digitale e role-based in tempo reale, alimentato dall’intelligence raccolta dai ricercatori e dai SonicWall Capture Labs che analizza dati derivanti da oltre un milione di sensori associati a real-time data analytics (tramite deep learning algorithm). SonicWall offre il programma di training e accredito pensato per aggiornare i partner sulle attuali minacce di cybersecurity, oltre a fornire piani marketing e incentivi volti ad aiutare il canale a proteggere le imprese in tutto il mondo.

 

Da allora sono molto numerosi i partner che si sono rivolti a SonicWall University per training e certificazioni:

  • SonicWall University ha fornito oltre 10.000 ore di training online e gestito più di 19.000 esami.
  • I partecipanti stanno seguendo anche specializzazioni in aree specifiche tra cui ransomware, email threat e minacce cifrate.

 

 

“La partecipazione dei nostri partner ai programmi SecureFirst Partner e SonicWall University ha superato le nostre più rosee aspettative, con una crescita del 50% nella registrazione dei deal che riflette una pipeline di $250 milioni”, aggiunge Steve Pataky, Vice President of Worldwide Sales and Channel. “Da quando SonicWall è diventata indipendente e focalizzata al 100 percento su cybersecurity e canale, ci siamo mossi con estrema rapidità per fornire supporto ed education a tutti i partner”.

SonicWall supera i benchmark di vendite e customer support

Dal novembre 2016, SonicWall e il suo canale hanno collaborato per ottenere una crescita significativa:

  • La vendita del tre milionesimo firewall, testamento della sua venticinquennale leadership nella cybersecurity.
  • Partner Deal Registration saliti del 50 percento da quando l’azienda è indipendente e ha lanciato il programma SecureFirst Partner Program a novembre, con nuove vendite per $250 milioni.
  • Anche se SonicWall non rilascia i risultati finanziari perché privata, secondo la società di ricerche di mercato indipendente NPD Group (notizia apparsa su CRN), SonicWall ha superato i competitor ed è oggi seconda tra i vendor in termini di network security appliance vendute nel primo trimestre 2017, registrando una crescita del 55 percento anno-su-anno.

 

Inoltre, SonicWall ha incrementato il suo focus su customer service e supporto:

  • Ha ridotto il queue wait time medio dell’80% dal gennaio 2017.
  • Ha ridotto il queue wait time più lungo del 60%.

 

SonicWall si aggiudica i premi assegnati dai partner

Dal momento in cui è diventata indipendente, SonicWall si è aggiudicata 19 award per business e leadership. Tra questi: