Sony presenta sei nuovi modelli di display BRAVIA di alta qualità

redazione

La presenza della tecnologia 4K cresce rapidamente sia in ambito consumer sia professionale. Proprio in questo ambito Sony ha presentato sei nuovi display professionali BRAVIA 4K. Con l’introduzione della nuova linea Sony si conferma leader del settore con una proposta che integra funzionalità professionali e consumer, grazie alla quale  ha raggiunto una quota di mercato del 30% (dati da Futuresource Consulting, luglio 2015) e il primo posto in Europa per l’offerta di tecnologia 4K per il settore B2B.

 

Il meglio delle funzionalità consumer e professionali senza compromessi

I nuovi display vanno a sostituire diversi modelli nella gamma attuale e rafforzano ulteriormente l’offerta esclusiva di Sony, alla base della popolarità della line-up BRAVIA, che offre una combinazione di qualità delle immagini straordinaria, compatibilità di tutti i modelli con l’HDR e tecnologia per display TRILUMINOS™ per colori più brillanti, oltre alle funzionalità professionali più avanzate. Con 16 GB di spazio di archiviazione e una potenza due volte  maggiore rispetto ai modelli precedenti grazie al processore X1, i nuovi display BRAVIA offrono alle aziende immagini ancora più dettagliate e una qualità audio elevata  per ottenere il massimo impatto in una vasta gamma di applicazioni. Oltre a un tempo operativo di 17 ore, gli utenti possono usufruire di un controllo remoto agevole, nuove funzionalità professionali integrate e possibilità di installazione in orizzontale e verticale, che mettono in risalto il meglio della tecnologia professionale nell’attuale mercato B2B.

 

 

4K: il nuovo standard

I pannelli BRAVIA 4K di Sony ampliano la tecnologia di alta qualità dell’immagine, diventata  sinonimo di fornitore di soluzioni B2B, per rispondere alla crescente domanda di soluzioni 4K. Il 4K si sta rapidamente affermando come il nuovo standard e le aspettative per avere le stesse immagini dettagliate anche all’interno dei luoghi di lavoro aumenteranno. Secondo una ricerca di Futuresource Consulting (luglio 2015) nel 2018 gli schermi piatti 4K da 60" costituiranno l’80% del mercato consumer per i display, mentre i settori corporate ed education guideranno l’adozione del 4K per via della crescente domanda di schermi di grandi dimensioni. Sony ha assistito a una crescente adozione della tecnologia da parte di aziende non solo interessate a soluzioni di presentazione scalabili in futuro, ma anche desiderose di migliorare la comunicazione, fornendo ai loro dipendenti un modo di lavorare più stimolante e innovativo. Ad esempio, società internazionale di servizi professionali Deloitte ha utilizzato oltre cento display professionali BRAVIA 4K nella sua sede centrale di Amsterdam "The Edge", considerata come l’ufficio più sostenibile al mondo. 

 

Questo incremento della domanda è dovuto in parte alle sfide che le strutture si trovano ad affrontare per mantenere il proprio pubblico coinvolto con presentazioni o immagini digital signage di forte impatto. I nuovi display BRAVIA sono stati sviluppati proprio in questa prospettiva, con una gamma di dimensioni diverse e una maggiore potenza di elaborazione per consentire alle aziende di distribuire più facilmente i propri messaggi in tempo reale a un vasto pubblico.

 

Soluzioni professionali integrate

I sei nuovi display BRAVIA sono stati ideati per rispondere a esigenze diversificate e si adattano a numerose applicazioni, dal digital signage ai mercati corporate e sicurezza. La piattaforma digital signage di Sony include la funzionalità TDM Digital Signage, facile da usare, che offre gli strumenti per creare un digital signage interattivo e messaggi basati su azioni. Lo sviluppo di tecnologie innovative nelle soluzioni BRAVIA di Sony ha portato all’aggiunta di cornici Touch Screen, all’integrazione di soluzioni per sale riunioni e ai sistemi di automazione intelligenti. Le nuove funzioni, cui si aggiungono la gestione intelligente degli ingressi e le interfacce specializzate per sale riunioni, mettono in risalto la flessibilità dei display e facilitano l’integrazione delle soluzioni in numerosi spazi di lavoro. Funzionalità tecniche come queste non solo forniscono alle aziende vantaggi immediati, ma aiutano a creare tecnologie di visualizzazione scalabili, consentendo di reinvestire quanto risparmiato in altri settori dell’azienda. 

 

Inoltre, i display BRAVIA B2B offrono un risparmio energetico e costi di esercizio inferiori,  oltre a una manutenzione ridotta al minimo grazie alla bassissima incidenza di guasti. La flessibilità di connessione per Android e Google Cast offre la possibilità di utilizzare i display in una vasta gamma di settori, con piattaforma digital signage incorporata, sistema di controllo integrato, funzionamento 17/7 e controllo RS232 e IP. Dopo l’acquisto, l’esclusivo servizio di garanzia di Sony offre supporto ai clienti per un periodo di tre anni, proponendo un apparecchio nuovo invece della riparazione del guasto, garantendo così la continuità delle operazioni in applicazioni complesse. 

 

Tutti i modelli offrono tecnologia 4K e le dimensioni dello schermo vanno dai 43" a 85". Maggiori informazioni su ciascun modello sono disponibili ai seguenti link: 

FW-43XD8001, FW-49XD8001, FW-55XD8501FW-65XD8501FW-75XD8501FW-85XD8501,

 

"Sulla scia del successo dei nostri display B2B leader di settore, siamo davvero contenti di presentare sei nuovi modelli BRAVIA, che offrono immagini nitide e dettagliate insieme a funzionalità professionali flessibili e affidabili. Questi nuovi display 4K offrono alle aziende strumenti necessari per  lasciare il segno e coinvolgere il pubblico con immagini di forte impatto e i vantaggi aggiuntivi del risparmio su costi e consumi", ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di B2B Display di Sony Professional Solutions Europe. "Il nostro obiettivo è quello di mantenere nostra posizione di leader nel mercato B2B e il modo migliore per farlo è quello di continuare ad ascoltare i nostri clienti e sviluppare soluzioni in grado di anticipare le loro esigenze, come abbiamo fatto con successo negli ultimi tre anni. La strategia di Sony è quella più all’avanguardia sul mercato, perché il valore è sempre in primo piano nella nostra offerta."

 

Il nuovo modello da 75" è già disponibile; i modelli da 55", 65" e 85" saranno disponibili dal mese di maggio, mentre i modelli da 43" e 49" usciranno durante l’estate 2016. Maggiori informazioni sulla nuova linea di display professionali BRAVIA di Sony sono disponibili sul sito Web.