Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, presenta il suo nuovo Partner Program, che offre programmi hands-on più numerosi, oltre a nuove modalità di partnership, certificazioni e incentivi che contribuiscono a garantire il successo dei Partner.
Il Sophos Partner Program integra gli aspetti migliori dei precedenti programmi di Sophos con le migliori componenti di quelli di Astaro. Tutti i Partner avranno la possibilità di offrire l’intera gamma di prodotti Sophos, incluso il recente rilascio UTM 9, che integra nel gateway la protezione dell’endpoint. Questo programma perfeziona ulteriormente la suite complete security, offrendo un prodotto dal valore unico per le aziende.
Sophos ha creato programmi di formazione che forniscono training dettagliati sia tecnici che diretti alla vendita i, includendo tre nuove certificazioni pensate per aiutare i Partner a sviluppare e perfezionare le loro competenze. Moduli di training aggiuntivi sono disponibili on demand sul portale dedicato, riprogettato e ottimizzato per dare ai Partner un maggiore controllo sul loro percorso di training e sviluppo. Questi moduli forniranno ai Partner un controllo aggiuntivo e un maggiore contatto con il ciclo di vendita. Il nuovo portale offrirà inoltre la possibilità di registrare le proprie opportunità e trattative, fornendo inoltre accesso alle informazioni sui rapporti con i clienti.
A differenza dei tradizionali programmi per i Partner, il Sophos Partner Program è stato sviluppato per adattarsi a diversi modelli di business con modalità di partnership specifiche per i Reseller provider che per il Solution Partners. I Partner possono scegliere l’opzione che meglio si adatta ai loro obiettivi di business e alle loro esigenze, beneficiando così di servizi aggiuntivi:obiettivo strategico per Sophos per il prossimo anno.
Ogni tipo di programma consente ai Partner di partecipare a uno specifico livello di partnership, determinato in base al loro coinvolgimento nel Partner Program e al livello di partecipazione ai programmi di formazione.
“Siamo concentrati al 100% sui nostri Partner, che sono la linfa vitale della nostra azienda: è dunque cruciale per noi continuare a portare a termine investimenti significativi nell’ambito del canale”, afferma Mike McGuinness, Senior Vice President of Worldwide Sales and Field Operations, Sophos. “Siamo davvero entusiasti di questo programma e siamo convinti che porterà importanti successi per la crescita globale della nostra rete di Partner. Nessun altro vendor in questo settore offre una simile ampiezza e profondità di soluzioni per la complete security che, insieme a nuovi modelli di pricing e a maggiori programmi di formazione e percorsi hands-on, forniranno ai Partner i migliori strumenti per avere successo”.
“Siamo molto orgogliosi delle innovazioni apportate al nostro Partner Program che rafforza il concetto di “Commitment” che ricerchiamo nel nostro canale." afferma Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia. "Sophos è da sempre impegnata a sviluppare una proposta competitiva e attenta alle esigenze del canale.. Anche in questa occasione, , daremo la possibilità ai nostri partner di scegliere il tipo di impegno che desiderano intraprendere nei nostri confronti, premiando sia coloro che investono su di noi in termini di competenze (Solution Provider), sia le aziende che si concentreranno sui volumi di vendita (Reeller)..
Il nuovo programma prevede inoltre la presenza di selezionati Distributori internazionali. Abbiamo infatti stretto partnership strategiche con Computerlinks, Esprinet ed Exclusive Networks, partner in grado di fornire servizi di competence center, formazione e certificazione delle nostre soluzioni, oltre ad assicurare una presenza più capillare sul territorio e più vicina ai partner che intendono lavorare con Sophos”.