SOTI investe sull’Italia per la sua crescita e sviluppo

 SOTI, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la mobilità aziendale (EMM, Enterprise Mobility Managementsceglie il mercato italiano per proseguire il suo sviluppo nell’area dell’Europa meridionale e consolidare il posizionamento del proprio marchio. Punto di riferimento per l’innovazione della tecnologia mobile, SOTI è un’azienda privata canadese focalizzata sull’Enterprise Mobility Management (EMM), nata per risolvere da remoto i problemi di mobilità più complessi delle imprese e massimizzare il ritorno sull’investimento dei dispositivi mobili di importanza fondamentale per le aziende.

Un Paese Chiave per Legami di Valore con Clienti e Partner

Tecnologia e innovazione rendono Milano un’area strategica e un mercato chiave per SOTI. Il capoluogo lombardo ospita un hub dinamico di aziende capaci di guidare il progresso in ambiti come il Fintech, l’AI e la Smart Mobility. Con una popolazione che conta circa 1,4 milioni di abitanti, ma che supera i 3 milioni guardando a tutta l’area metropolitana, Milano offre l’infrastruttura solida di cui le aziende hanno bisogno per la crescita e per la trasformazione digitale. È un mercato stimolante e strategico: vediamo un enorme valore nell’essere parte di questo ecosistema“, ha dichiarato David Parras, Senior Regional Director per l’Europa meridionale.

Con le aziende sempre più impegnate a migliorare l’efficienza e ad adattarsi alle aspettative della clientela in continua evoluzione, la domanda di soluzioni avanzate per la gestione della mobilità è in costante crescita. In questo contesto la tecnologia di SOTI è fondamentale poiché permette a marchi leader come AutogrillCaffè VergnanoeIper La Grande idi ottimizzare le proprie operazioni e offrire ai clienti esperienze senza interruzioni.

La nostra partnership con SOTI è di grande valore. SOTI ci aiuta a gestire i nostri dispositivi mobili, ad aumentare la produttività e a sostenere il business. I benefici che abbiamo ottenuto come l’azzeramento dei tempi di inattività e la maggiore soddisfazione dei collaboratori hanno fatto davvero la differenza” ha affermato Marco Del Bene, IT Product Manager, Store Supply Chain di Iper La Grande i.

Le partnership sono essenziali per adattare e integrare i nostri prodotti in base alle diverse esigenze dei consumatori, aumentando il loro valore e consolidando la posizione di SOTI come leader nelle soluzioni di mobilità aziendale. La nostra crescita non sarebbe stata possibile senza i nostri partner che ci aiutano a identificare nuove opportunità e a guidare l’innovazione“, conclude David Parras.

Valori di SOTI

SOTI, con sede a Mississauga, in Ontario, in quasi 30 anni di storia è passata dall’essere una piccola start-up a diventare un’azienda leader nell’Enterprise Mobility Management a livello mondiale. SOTI è cresciuta rapidamente fino a contare oltre 2.000 dipendenti e 10 uffici in tutto il mondo, dislocati in Nord America, Europa, Asia e Oceania. L’azienda ha una visione chiara ed è impegnata in una crescita a lungo termine per sostenere l’innovazione in tutto il mondo.

Forte Crescita Globale

La crescita di SOTI non è limitata alla sola area South EMEA ma abbraccia tutta le attività che l’azienda porta avanti a livello globale, rendendo ancora più importante la scommessa del gruppo sul mercato italiano. L’azienda oggi può contare più di 17.000 clienti in 170 paesi del mondo, per i quali gestisce e protegge oltre 22 milioni di dispositivi mobili.

Diverse aziende internazionali hanno già scelto SOTI come partner per il loro percorso di digitalizzazione, tra cui TrekBleckmannDuravit e DPD.