Stonesoft ha di recente stretto un accordo di collaborazione con Computer Design, innovativo system integrator che fornisce soluzioni a 360° nel mondo dell’IT. Il primo progetto è Skyshield.
Skyshield nasce dalla necessità delle moderne aziende di proteggere la rete e di tenere sotto controllo il budget. Le difficoltà del mercato di oggi non possono perdere d’occhio l’esigenza di performance, flessibilità e ottimizzazione dei costi. Con Skyshield è possibile una completa difesa perimetrale della rete senza costosi hardware o interventi sulle infrastrutture aziendali.
Computer Design, il system integrator specializzato in soluzioni di IT Security ad alta innovazione, ha utilizzato per il progetto la piattaforma Stonesoft, azienda finlandese leader nelle soluzioni di sicurezza dinamica.
Grazie all’evoluta tecnologia applicata, Skyshield offre un’applicazione coerente delle politiche di sicurezza aziendale in grado di includere tutti, dal personale d’ufficio ai collaboratori che lavorano da casa o in viaggio.
Tra i numerosi servizi, Skyshield impedisce l’accesso non autorizzato alla infrastruttura di rete e a contenuti web inappropriati, limita il download di file infetti e può gestire differenti linee di comunicazione (Xdsl, H3G, W-Wan) in modalità Multilink, garantendo l’accesso a internet e l’aggregazione dei servizi sulle diverse linee. Un servizio che può operare anche in modalità cluster, per garantire la più alta affidabilità.
Al centro del progetto la sicurezza, che coniuga tecnologia e vicinanza al cliente grazie al SOC (Security Operation Center), autentico cuore pulsante del servizio. Il SOC affianca il sistema di gestione a un personale altamente specializzato nella sicurezza delle reti IT: un team dedicato verifica in tempo reale il funzionamento e l’aggiornamento dei firmware, installati appena rilasciati per garantire la massima prontezza ed eventuali nuove vulnerabilità.
Il sistema di gestione è sempre accessibile dal cliente via web per molteplici servizi: dalla visualizzazione, al download di report personalizzabili, fino alla configurazione dei singoli dispositivi.
Per calibrarsi ad hoc sulle specifiche esigenze delle aziende, Skyshield è concepito in 5 categorie (Small, Medium, Large, Enterprise e Virtual).
Un’innovazione di servizio nel segno della trasparenza: Skyshield è infatti erogato in Pay-per-Use, con un canone mensile della durata di 36 mesi al cui termine il cliente potrà liberamente scegliere se prolungare il servizio ricevendo una nuova appliance aggiornata.
“Siamo davvero lieti di battezzare la partnership con Computer Design tramite una soluzione così riuscita – dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia – Flessibilità, performance e controllo dei costi sono esigenze che il mercato non può eludere. Skyshield rappresenta una risposta concreta, innovativa ed efficace ai bisogni delle aziende italiane”.
“Con Skyshield è possibile entrare in una nuova frontiera dell’IT Security – dichiara Fabio Calzolari, Presidente di Computer Design – che si aggiunge alla suite dei servizi SKY (www.cloud.cdesign-group.com), che include, tra gli altri, SkyMonitor (per il controllo delle infrastrutture, sistemi e singoli device), SkyUPlync (il più moderno sistema di Unified Communication oggi disponibile) e SkyMail (gestione e invio massivo di messaggi)”.