Superfarma.it sceglie HiPay per la gestione dei pagamenti online

redazione

HiPay, la Fintech europea specializzata in soluzioni di pagamento Omnichannel, ha il piacere di annunciare che è stata scelta da Superfarma.it, la farmacia online con 60 anni di esperienza nel settore farmaceutico. Grazie alla collaborazione con HiPay, la storica farmacia di Pescara offrirà ai suoi utenti un’ampia scelta di metodi di pagamento specifici per il mercato italiano, tra cui SisalPay, Visa, Mastercard, Maestro e MyBank.
Superfarma.it, che nel Q1 2018 ha registrato una crescita di fatturato del 100% rispetto allo stesso periodo del 2017 raggiungendo oltre 30000 utenti unici mensili (Analytics Data), è una giovane e lungimirante realtà e-commerce. Inoltre, l’e-store rientra tra le poche farmacie online italiane autorizzate dal Ministero della Salute e propone prodotti per la salute e il benessere all’interno di un catalogo di oltre 5.000 articoli.
Grazie all’integrazione con la piattaforma di HiPay, Superfarma.it potrà offrire ai propri clienti un’ampia gamma di metodi di pagamento, snellendo il processo di check-out e garantendo una user experience ottimale.
“Arrivati alla terza generazione della nostra farmacia a conduzione familiare, abbiamo deciso di puntare sul mercato online per sviluppare ulteriormente il nostro business. La pagina di pagamento è un elemento molto importante nello sviluppo di una strategia e-commerce. Questo approccio ci ha permesso di agevolare gli utenti grazie all’ampia scelta di metodi di pagamento offerti da HiPay, garantendo ai nostri consumatori sicurezza e transazioni rapide. Inoltre, con la competenza del team del payment provider e l’utilizzo di un’interfaccia unica abbiamo notevolmente snellito anche il nostro processo interno di lavoro” commenta Mario Luciani, Responsabile di Superfarma.it a proposito della partnership con HiPay.
“In tutta Europa, negli ultimi anni, l’e-commerce nel settore farmaceutico e soprattutto nel personal care sta registrando una crescita importante, con una percentuale in ascesa stimata del +9,3% entro il 2021. La partnership con Superfarma.it ci rende entusiasti poiché il percorso intrapreso dalla storica farmacia di Pescara rappresenta il futuro del commercio, un investimento coraggioso che sempre di più coinvolge piccole e medie imprese, realtà offline importanti nei propri territori che scelgono di investire sul futuro puntando sul digital, ponendo al centro l’utente e le sue necessità di acquisto” conclude Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia.