Symantec estende l’accordo con Lotus F1 Team

Roberto Imbastaro

Il Team Lotus F1 conferma la proroga del contratto con Symantec in qualità di partner tecnologico favorito per il 2012, superando il 15esimo anno di partnership. Le soluzioni di backup, archiviazione, high availability, sicurezza di dati e messaggi e IT compliance di Symantec continueranno ad essere utilizzate nella sede base di Enstone.

Assicurarsi che una vettura funzioni bene, sia aerodinamica ed efficiente nel consumo di carburante, rappresenta solo una parte del processo lungo e complesso affrontato dal team Lotus F1. L’accordo tra il team Lotus F1 e Symantec è sinonimo di gestione efficace, efficiente e sicura delle informazioni business critical dell’azienda.  

L’accordo sottolinea la prosecuzione di una relazione pluriennale iniziata con una semplice soluzione per il back-up dei dati e cresciuta con un portfolio di una decina di servizi, che ora vanno dalle funzionalità cloud-based ai software on-premise. Il team Lotus F1 ora può inoltre promuovere il passaggio al computing mobile e virtuale, basato su soluzioni Symantec, in un settore che richiede la gestione e la protezione dei dati che vengono visualizzati e utilizzati in giro per il mondo.

Il marchio Symantec inoltre comparirà sulla vettura di questa stagione, la E20, a sottolineare il rapporto iniziato con il team di Enston nella figura di Benetton.