Syneto riconosciuta come azienda leader in innovazione nel GigaOM report 2020

redazione

Un riconoscimento importante, che colloca Syneto tra le aziende più innovative nel mercato IT. Ad assegnarlo è GigaOM, la società di analisi e ricerca che si concentra su ricerca, analisi e novità su tecnologie emergenti. 

I risultati del report sono espressi sotto forma di un “radar”, all’interno del quale vengono collocate le realtà prese in esame e Syneto si posiziona in un’area particolarmente dinamica. All’interno del sistema a quadranti, infatti, il vendor europeo specializzato nella sviluppo di infrastrutture iperconvergenti, è stato inserito come “Challenger” e “Fast Mover”. L’analisi, che esordisce quest’anno con una nuova rappresentazione grafica, riguarda in particolare il settore delle infrastrutture iperconvergenti e adotta un sistema di valutazione che mette in primo piano gli aspetti tecnologici e le capacità applicative. 

Gli analisti hanno utilizzato dei key criteria per esaminare Syneto e in riferimento al posizionamento nel segmento di mercato Small and Medium business (PMI), il vendor ha ottenuto il massimo punteggio. La serie Hyper è stata definita come appliance perfettamente integrato, semplice da installare, facilmente scalabile, con operazioni di supporto semplificate, oltre al vantaggio di essere plug&play (20 minuti per essere pronto a partire). “Sono contento che il nostro prodotto sia presente in questo delivery model, che consente ai nostri Partner di essere pronti in tempi velocissimi, evitando attività time consuming”, afferma Vadim Comanescu, CEO di Syneto

Il punto di forza dell’offerta Syneto è stato apprezzato anche per le capacità estese di data storage, combinate con un sistema avanzato di data protection. 

È un traguardo ci rende orgogliosi, perchè è da sempre la nostra unique selling proposition, che abbiamo raccontato e dimostrato al mercato. Una conferma di una strategia che ci sta premiando”, continua Comanescu.

Un ulteriore valore aggiunto delle soluzioni del vendor è legato alla flessibilità, che consente di adattarle a casi d’uso molto diversi tra loro.

Questo risultato è una riprova della nostra capacità e impegno nel rendere disponibili soluzioni Enterprise a livello di piccola e media impresa, cosi che queste possano competere anche dal punto di vista tecnologico con le big company” conclude Alessandro Biagi, Country Marketing Manager di Syneto.