TCL Europe presenta a Ifa 2018 La sua nuova offerta di prodotti pensati per far vivere la miglior esperienza di intrattenimento

redazione

TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i maggiori brand leader di elettronica di consumo, ha svelato oggi all’IFA di Berlino la sua nuova offerta di TV per il mercato europeo. La nuova linea di prodotti è caratterizzata da funzionalità avanzate e design sofisticati, con un posizionamento prezzo in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tasca.

 

La gamma include i nuovi TV 4K della Serie C76, che ha recentemente ricevuto il premio come “Best Buy LCD TV 2018-2019” rilasciato dall’associazione di editori di elettronica di consumo di EISA (Expert Imaging and Sound Association) per il modello 55” (55DC760).

 

La Serie C76 è dotata delle ultime tecnologie quali Intelligenza Artificiale (AI), sistema operativo Android 8.0, Wide Color Gamut (WCG) e di elevate qualità di immagine e suono, grazie all’HDR PRO e alla soundbar JBL integrata. La Serie C76 offre una sensazionale esperienza di intrattenimento domestico per gli amanti del buon gusto e della raffinatezza.  La Serie C76 è l’ultimo nato dell’esclusiva famiglia di TV TCL definita “C” (Cityline), e racchiude in sè tutte le più fresche novità. Vanta, infatti, un innovativo display senza bordi, perfetto per adattarsi a qualsiasi arredamento. Il concetto alla base del design di prodotto è quello di avere un TV realizzato in alluminio e metallo – senza viti nè elementi in plastica –  che sia un’opera d’arte senza tempo, in grado di integrarsi perfettamente allo stile di ciascuna casa.

 

TCL Serie C76 series (photo credit: TCL Electronics)

  

 

TV TCL 4K HDR Android TV della Serie C76 (modello 55DC760)
 (photo credit: TCL Electronics; EISA logo credit: EISA)

 

Nella nuova offerta TV di TCL rientra anche la Serie DP600 che combina un design ultra sottile con un’eccezionale qualità dell’immagine 4K HDR e un accesso semplice ed immediato ai contenuti 4K HDR grazie al sistema operativo SMART TV 3.0.

 

La risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) della Serie DP600 è quattro volte maggiore rispetto alla risoluzione Full HD, ed è in grado di riprodurre immagini perfette e precise grazie ad una struttura di 8 milioni di pixel. Lo standard High Dynamic Range (HDR) produce una luminosità straordinaria, colori vividi e dettagli abbaglianti con una accurata riproduzione delle tonalità sia chiare che scure e permette inoltre allo spettatore di accedere a qualsiasi tipo contenuto HDR. I TV 4K HDR di TCL sono infatti compatibili con il protocollo Hybrid Log Gamma (HLG), e quindi a prova di futuro in quanto in grato di visualizzare la qualità HDR proveniente da qualsiasi sorgente di segnale: HDMI, trasmissioni televisive, USB e Internet. Inoltre, grazie all’audio Dolby Audio, i TV della Serie DP600 offrono un suono ricco, chiaro e potente, per far vivere allo spettatore un’esperienza audio coinvolgente.

 

Il sistema operativo SMART TV 3.0 rende più facile che mai la fruizione dei contenuti preferiti dall’utente, tra cui Neflix e Youtube, ora disponibili anche in 4K HDR. Con l’App Store TV+, si possono scaricare applicazioni, film in HD, giochi e video. Grazie all’esclusiva app T-Cast, sviluppata da TCL per le Smart TV, lo smartphone può diventare un vero e proprio centro di controllo in grado non solo di controllare il TV, ma anche di trasmettere contenuti, condividere foto, video e musica sul grande schermo. E viceversa, dallo schermo del TV al proprio smartphone o tablet.

 

TCL Serie DP600 (photo credit: TCL Electronics)

 

 

TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition

Il TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition è il nuovo prodotto di punta di TCL. Vantando la miglior qualità al mondo in termini di immagine, TCL 8K QLED da 75 pollici è un’edizione creata appositamente per rappresentare la partnership globale di TCL con l’International Basketball Federation (FIBA). Realizzato per gli amanti dello sport a livello mondiale, è il primo TV di TCL dotato di tecnologia 8K con risoluzione Ultra HD di 7.680 x 4.320 (33.2 megapixel). Equipaggiato di display Quantum Dot, supporta un’ampia gamma di colori di 157% BT.709,  un picco di luminosità di 1.000 nit e una soluzione di local dimming a 832 zone che consente un controllo preciso della retroilluminazione, consentendo allo spettatore di vivere la miglior esperienza visiva in HDR. Supporta, inoltre, la tecnologia HDR Dolby Vision®: il più alto livello di tecnologia visiva del settore, in grado di offrire una qualità delle immagini migliorata e ultra vivida.

 

Il TV TCL 8K QLED – FIBA ​​Basketball World Cup 2019 Edition è dotato di un sistema audio da primo della classe. Grazie all’hardware Onkyo (produttore leader mondiale di sistemi audio e di home theater) e alla tecnologia audio supportata da virtual Dolby Atmos®, capace di offre un’esperienza sonora coinvolgente direzionando l’audio in tutta la stanza, lo spettatore si sentirà parte integrante della storia, udendo i suoni provenire anche da sopra la propria testa. Inoltre, per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, il nuovo TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition integra una soundbar dotata di IA, che consente al sistema audio di funzionare in modo indipendente, anche a TV spento. Questo permette di trovare facilmente contenuti tramite il controllo vocale, grazie al microfono remoto incorporato nel sistema IA integrato.

 

Caratterizzato da un design minimalista, il TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition raggiunge uno spessore minimo di soli 20 mm, rendendolo uno dei 75” lineari e con retroilluminazione diretta più sottili del settore. Questo risultato è resto possibile dalle innovazioni apportate alla struttura di retroilluminazione che riducono la distanza ottica a 8 mm. Il design a tutto schermo e la soundbar integrata alla base permettono agli spettatori di godere di un’esperienza visiva migliorata da un più ampio angolo di visione e da una qualità del suono superiore.
Il modello TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition dovrebbe essere lanciato sui mercati internazionali nel mese di Maggio 2019, e sarà adattato per la sua commercializzazione in Europa.

 

TV TCL 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition
(photo credit: TCL Electronics & FIBA)

 

 

 

TV TCL QLED X8

Il TV TCL QLED X8 è l’ultimo arrivo nella famiglia di TV QLED 4K di TCL. Caratterizzato da tecnologia Quantum Dot, supporta un’ampia gamma di colori di 157% BT.709. Il suo display garantisce una durata di 60.000 ore senza deterioramento, consentendo agli spettatori di godere più a lungo di suoi soprendenti colori. Inoltre, supportando la tecnologia HDR Dolby Vision®, il nuovo TV 4K QLED di TCL offre una ancor più straordinaria qualità delle immagini.

 

TCL X8 è dotato di un sistema audio leader di settore, composto da un hardware Onkyo e da tecnologia audio supportata da virtual Dolby Atmos®. La soundbar integrata permette ai consumatori di accedere al proprio sistema audio utilizzando semplici comandi vocali tramite il sistema di Intelligenza Artificiale integrato, per trovare il contenuto desiderato senza nemmeno la necessità di accendere il televisore.

 

TCL X8 ha un design minimalista, caratterizzato da uno spessore minimo di soli 7,9 mm e da un aspetto a tutto schermo che offre un angolo di visione più ampio. La soundbar incorporata alla base garantisce allo spettatore un’esperienza audio avvolgente.

 

TCL X8 sarà disponibile in 3 varianti: 75”, 65” e 55”.

 

TV TCL QLED X8 (photo credit: TCL Electronics)

 

 

* Caratteristiche e specifiche dei prodotti possono variare da regione a regione. Si prega di verificare le caratteristiche previste per il proprio Paese. La disponibilità delle Serie TCL può variare in base al piano di lancio locale.

 

 

 

TCL sarà presente a IFA 2018 con il suo portfolio prodotti presso lo stand 102 del padiglione 21, della fiera Messe Berlin (Berlino), dal 31 Agosto al 5 Settembre.