TeamSystem Communication continua a crescere e vola verso la leadership nel settore delle soluzioni per la comunicazione e collaborazione

redazione

TeamSystem Communication, società focalizzata nello sviluppo di tecnologie di telefonia IP, ha chiuso il 2021 nel migliore dei modi riuscendo addirittura a registrare un +15% rispetto al 2021, un anno che, grazie all’esplosione della smart working e alle scelte organizzative del suo management, aveva portato all’Azienda marchigiana una crescita a doppia cifra.
Il principale impulso alla crescita di TeamSystem Communication, anche nel 2021, è arrivato dalle installazioni del centralino telefonico software VOIspeed UCloud che, grazie a un’esclusiva gamma di servizi e funzionalità nell’ambito della comunicazione unificata e della collaborazione, sta conquistando i favori di un numero sempre maggiore di realtà. Nel corso dell’anno che si è appena concluso, in particolare, la parte del leone è stata fatta dalle PMI, che hanno rappresentato il 52% delle installazioni VOIspeed, seguite dagli studi professionali con il 30% e dall’universo delle agenzie con il 18%.
Alla base dei risultati ottenuti nel 2021 sono senza dubbio la forte cultura d’impresa costruita negli anni e l’organizzazione aziendale fondata sul paradigma dell’autonomia condivisa e forme democratiche di partecipazione, che hanno consentito ai team di lavoro di gestirsi al meglio allo scopo di raggiungere gli obiettivi condivisi.
“Le ragioni delle nostre performance vengono da lontano. In effetti, l’operazione di creare una solida base che consenta di attivare con successo metodologie di lavoro agile, la “cultura dell’esperimento” e tutto quanto oggi c’è di innovativo nell’ambito della organizzazione sono tutte attività che richiedono tempo e il coinvolgimento di tutti i collaboratori”, ha dichiarato Zeffirino Perini, CEO di TeamSystem Communication, che ha poi proseguito: “Non posso che ringraziare la nostra casa madre, TeamSystem Spa, per averci lasciati completamente autonomi in questi anni, al punto di aver potuto disegnare, per approssimazioni successive, la nostra organizzazione e la nostra cultura d’impresa con un obiettivo primario, ossia quello di fare in modo che tutti i nostri collaboratori fossero felici di lavorare e che il lavoro fosse un aspetto gratificante della loro vita”.