TeamViewer collabora con Malwarebytes leader della sicurezza informatica

redazione

TeamViewer, fornitore leader mondiale di soluzioni di connettività remota sicura e di tecnologie per la digitalizzazione degli ambiti lavorativi, annuncia la partnership strategica con Malwarebytes, leader mondiale della sicurezza informatica di persone e aziende, in tempo reale. Grazie a questa partnership, le soluzioni di fama mondiale di Malwarebytes per la protezione avanzata degli endpoint, così come l’endpoint detection e response (EDR), saranno incorporate in TeamViewer Remote Management per offrire ai clienti funzionalità all’avanguardia di cyber resilienza e difesa dalle minacce. L’integrazione di Malwarebytes completerà la piattaforma di gestione remota in modalità ‘one-stop-shop’  di TeamViewer per gestire centralmente, monitorare, tracciare, applicare patch e proteggere gli endpoint di qualsiasi tipo.

“Il panorama delle minacce informatiche è in rapida evoluzione e le soluzioni basate su firme legacy non sono più sufficienti per difendersi dagli attacchi informatici che si annidano ovunque” dichiara Frank Ziarno, direttore del Product Management di TeamViewer. “Grazie alle soluzioni di machine-learning di Malwarebytes per la protezione, il rilevamento, la prevenzione e la correzione, offriamo ai nostri clienti una tecnologia di livello enterprise per garantire la migliore protezione informatica possibile in qualsiasi ambiente”.

“L’accesso remoto e le soluzioni di controllo sono fondamentali per la gestione della forza lavoro su larga scala. Oggi, più importante che mai, diventa fondamentale la sicurezza informatica”, afferma Mark Strassman, Chief Product Officer di Malwarebytes. “Siamo soddisfatti perché questa partnership strategica offre ai clienti di TeamViewer Remote Management una protezione informatica altamente efficace e intuitiva, grazie all’utilizzo delle soluzioni più moderne e flessibili sul mercato”.

Le soluzioni Malwarebytes in cloud si basano sul machine learning per proteggere gli endpoint in tempo reale da malware noti e sconosciuti, compresi gli exploit Zero-Day. A differenza del rilevamento e del contenimento delle infezioni basati su firme legacy, il rilevamento delle anomalie con Malwarebytes è un passo avanti rispetto ai sofware malevoli perché analizza continuamente l’attività degli endpoint per identificare in modo proattivo e mitigare in modo aggressivo nuove forme di minacce informatiche.

La crescente capacità dei ransomware di diffondersi rapidamente nelle reti causa una perdita potenzialmente importante di controllo e di dati, le funzionalità di Malwarebytes, come l’isolamento istantaneo dell’endpoint e il rollback del ransomware di Windows, sono una componente essenziale delle soluzioni EDR full-service per qualsiasi infrastruttura di dati critici. Le soluzioni Malwarebytes forniscono anche una solida difesa contro gli attacchi brute-force che prendono di mira le connessioni Remote Desktop Protocol (RDP), così come le protezioni web per tutelare gli utenti da software malevoli e altre minacce informatiche durante la navigazione in internet.