Tech Data lancia in Europa l’Online Solutions Configurator di Dell EMC

redazione

Tech Data (Nasdaq: TECD) ha annunciato oggi il lancio in Europa dell’Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC tramite InTouch, la piattaforma di e-commerce di Tech Data.

Da oggi, i clienti Tech Data, possono accedere all’OSC Dell EMC da InTouch tramite identificazione unica, o Single Sign-On. Questo strumento consente di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato che copre l’intero processo, dalla configurazione al preventivo.

Il sistema si integra perfettamente con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Tech Data riceve le richieste direttamente dal configuratore OSC e genera un preventivo che viene consegnato al cliente tramite la piattaforma InTouch. I clienti possono richiedere soluzioni aziendali collaudate con più di 1.000 prodotti Dell EMC tra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, computing per l’utente finale, software e periferiche.
Jason Boxall, vice presidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, ha dichiarato: “Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC. L’integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti Tech Data di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l’efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell’aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento. Non è che l’inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un’esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore.”

Ralf Jordan, vice presidente Distribuzione EMEA presso Dell EMC, ha dichiarato: “Tech Data è il primo distributore in Europa a offrire ai propri partner accesso diretto all’Online Solutions Configurator Dell EMC tramite la piattaforma InTouch. È un’opportunità preziosa, che permette ai partner di realizzare soluzioni personalizzate e richiedere preventivi automatici ai rispettivi team di vendita e prevendita, riducendo errori e perdite di tempo ai fini del calcolo dei costi.”

Frank Huybrecht di PhiMAC Consult, partner autorizzato di Dell EMC con sede in Belgio, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’Online Solutions Configurator Dell EMC messo a disposizione da Tech Data sulla piattaforma InTouch. Senza dubbio ha semplificato il nostro lavoro. Ora possiamo disporre di preventivi immediati e adeguare il prodotto e le configurazioni alle reali esigenze della nostra clientela. In particolare, abbiamo apprezzato il fatto che lo strumento includa già modelli architettonici di riferimento che possono essere modificati a piacere, in modo facile e veloce. Possiamo anche aggiungere richieste di prezzi speciali per determinati clienti, da salvare e inviare per convalida. I sistemi Tech Data raccolgono automaticamente questi dati, confermando prezzi e disponibilità degli articoli.”

A sancire l’ottima partnership e collaborazione, DellEMC ha attribuito a Tech Data il premio come “Most Engaged partner of the year 2018”. Claudia Alampi, BU Manager, Dell per Tech Data Italia, ha dichiarato: “I nuovi servizi che stiamo erogando per i clienti insieme a Dell sono frutto dell’ottima partnership fra le nostre aziende e, recentemente questo operato ci è stato anche riconosciuto ufficialmente al DellEmc Technology World di Las Vegas dove siamo stati premiati come “Most Engaged partner of the year 2018 per l’eccezionale crescita sul segmento Client Workstations”.