Tecnologia: Intercomp partecipa a Exposanità 2012

Redazione

Forte dell’eccellenza delle proprie soluzioni IT rivolte al settore sanitario, Intercomp sarà presente presso il Quartiere fieristico di Bologna alla mostra internazionale in programma dal 16 al 19 maggio 2012. La manifestazione, l’unica italiana nell’ambito della sanità e assistenza, sarà l’occasione per promuovere tra i visitatori italiani e stranieri l’ampia gamma di prodotti realizzati dall’azienda veneta. Intercomp invita partner e visitatori presso il Padiglione 26, Stand A98.                                                                Pc Clinic 190, All-in-One fanless per aree steriliIdeale per ambienti sanitari critici come i reparti di terapia intensiva questa soluzione, da 19” con regolazione di intensità luminosa, è resistente all’acqua, alla polvere e agli agenti batterici, oltre ad essere rivestita da una scocca totalmente chiusa realizzata in alluminio pressofuso resistente e igienizzabile. Fornito con processori Intel® Core™ mobile di ultima generazione (i3/i5/i7), Pc Clinic garantisce una gestione semplice e intuitiva, grazie anche al touch-screen resistivo 5 fili anti riflesso. Oltre ad un sistema di raffreddamento passivo fanless, per un rumore operativo ridotto al minimo, la soluzione integra uno slot PCI per schede ADD-ON e un masterizzatore DVD. Pc Clinic 190 è dotato di un attacco standard VESA 100 e di un supporto da tavolo per una massima comodità di posizionamento.

Pc Trolley trasforma il classico carrello da corsiaCreato per adattarsi ai mezzi già in uso dagli ambienti medici e informatizzarli in modo funzionale, Pc Trolley è munito di un monitor a colori LCD 15" con tecnologia TFT, funzione touch-screen e keyboard. L’autonomia operativa di 8/10h, fornita dal sistema di alimentazione a batteria, lo rende uno strumento adatto ad accompagnare il personale medico in lunghi turni di lavoro. Al proprio interno integra un processore Intel Atom Dual-Core, una scheda madre mini-ATX e uno slot per scheda Mini PCI-Express. Predisposto per collegarsi alla rete locale tramite LAN o via Wi-Fi, Pc Trolley facilita tutte le attività riguardanti la cura del paziente, dalla cartella clinica alla terapia farmacologica.

Una “banca dati portatile”? Ecco la Linea Kinetic 190 Kinetic 190 rappresenta il supporto perfetto per avere sempre a disposizione tutti gli elementi riguardanti un caso clinico. Questo prodotto unisce in un sistema robusto, flessibile ed ergonomico, un potente Pc con processore ad alte prestazioni e uno schermo LCD da 19” alimentato con batteria ermetica, per un’autonomia di lavoro continuativo di oltre 8 h. Nato per interfacciarsi con ogni tipologia di lettore barcode, il sistema acquisisce i dati direttamente dalle aree operative, per poi renderle disponibili in tempo reale ovunque siano necessarie.

In sala operatoria c’è Icomed 320 La soluzione All-in-One Icomed 320 è la risposta di Intercomp alle necessità operative di ambienti clinici difficili come le sale operatorie. Contenuto in una robusta scocca d’acciaio, il prodotto è composto da uno schermo touch-screen LCD Full HD 32”, al quale possono essere abbinati diversi processori della famiglia Intel®Core™ e una keyboard igienizzabile. Grazie a queste caratteristiche, e con l’ausilio delle duplici maniglie poste a lato del monitor, i medici possono agilmente orientare il dispositivo e accedere alle informazioni, come immagini e dati clinici, per un confronto rapido e preciso. Inoltre, collegandosi alla rete, il supporto assicura cartelle cliniche e referti sempre aggiornati. Infine, per una piena liberta d’impiego, la predisposizione per lo standard VESA 200×100 consente di montare Icomed 320 anche su un sistema carrellato.

Icomed 190: la versione light di Pc Clinic per ambulatori mediciIdeale per piccoli ambulatori o sale d’accettazione, Icomed 190 è dotato di uno schermo LCD da 19” con regolazione di intensità luminosa. Anch’esso predisposto per integrare processori della gamma Intel®Core™, questo supporto facilita la gestione del software tramite un display touch-screen resistivo 5 fili antiriflesso. Completano le caratteristiche, un masterizzatore DVD e altre componenti per garantire una futura espandibilità, come lo slot PCI per schede ADD-ON.

Con la Linea Care 19” l’intrattenimento è assicuratoLa Linea Care accompagna i pazienti costretti a letto per lunghe degenze, fornendo loro un insostituibile mezzo per tenersi in contatto con il mondo esterno. Non solo, grazie ad un doppio consenso, effettuato tramite password dedicata associata al barcode del paziente, il medico ha la possibilità di visualizzare i dati clinici in tutta sicurezza e comodità, presso ogni singola postazione. Lo schermo dell’All-in-One da 19” è multitouch capacitivo e, con l’attacco standard VESA, consente il montaggio su un braccio mobile fissato a bordo letto, per adattare la posizione dello schermo secondo necessità. La Linea Care è dotata di accessori per personalizzarne l’uso come, ad esempio, cornetta per chiamate tramite VoIP e connessione Wi-Fi per navigare in rete.