Tecnologia: nuovi sensori Honeywell

redazione

Honeywell ha presentato oggi l’IS312 e l’IS312B, i nuovi sensori cablati appartenenti alle serie IS3000 e DT8000. La gamma comprende ora nove rilevatori di movimento da interno ad alte prestazioni in grado di soddisfare i requisiti di quasi ogni installazione, dall’applicazione residenziale più semplice a quella commerciale più complessa. Grazie alle loro performance superiori e all’esclusiva tecnologia di installazione “Plug- in” di Honeywell, le serie IS3000 e DT8000 offrono un eccellente livello di protezione dei locali e permettono al contempo agli installatori di risparmiare tempo e denaro poiché prevedono una implementazione più rapida e semplice.

"Questi sono i più efficienti sensori cablati da interno che abbiamo mai realizzato e i notevoli aggiornamenti offerti rappresentano una vera evoluzione nell’ambito della tecnologia di rilevamento del movimento", ha dichiarato Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager di Honeywell Security Group. "Abbiamo incluso in alcuni modelli un sistema unico al mondo di ottica a specchio in grado di offrire un rilevamento più preciso, funzionalità antismascheramento migliorate, un superiore livello di immunità ai piccoli animali domestici, prestazioni ottimali in presenza di temperature elevate e molto altro ancora. I professionisti della sicurezza possono così disporre di eccellenti opzioni per la protezione di qualsiasi abitazione o azienda".

􏰀 Ottica a specchio avanzata: permette di ottenere un livello di accuratezza superiore a

soglie di energia più basse, per un migliore rilevamento e meno falsi allarmi.

– SEGUE –

  􏰀  Rilevamento alle alte temperature: offre un intervallo di rilevamento superiore del 25% rispetto ai principali concorrenti in ambienti caratterizzati da temperature elevate, garantendo, a fronte di test eseguiti sul campo, prestazioni eccellenti in magazzini e impianti industriali riscaldati fino a 35°C.

  􏰀  Livello ottimale di immunità ai piccoli animali domestici: i sensori sono in grado di distinguere in maniera attendibile gli intrusi dagli animali di peso fino a 45 kg, riducendo in tal modo i falsi allarmi senza compromettere l’affidabilità di rilevamento.

  􏰀  Funzionalità antismascheramento efficace e conforme: offre un livello di protezione superiore contro i potenziali attacchi mirati a ostacolare la visuale con spray o liquidi e risulta pertanto ideale per ambienti commerciali ad alto rischio, come banche e negozi di gioielli.

  􏰀  Superiore immunità alla luce bianca: la tecnologia brevettata "black bug guard" e l’ottica avanzata garantiscono l’immunità alla luce bianca fino a intensità di 6.500 lux, contribuendo in tal modo a ridurre i falsi allarmi causati da luci, torce o oggetti riflettenti. 
Soluzioni di facile installazione 
"Sappiamo che il tempo è denaro e la nostra tecnologia di installazione “Plug-in” consente agli installatori di preservare entrambi", ha spiegato Noelia Castillón. "Dal periodo di riscaldamento di meno di un minuto alle funzionalità che permettono di ridurre il tempo trascorso sulla scala e di semplificare le operazioni di cablaggio e montaggio, tutto è stato pensato per rendere le installazioni più rapide e semplici". 
􏰀 Contenitore con apertura a scatto: l’alloggiamento ergonomico in due pezzi può essere aperto senza alcun attrezzo speciale. 
􏰀 Sistema di blocco delle viti a incastro: gli inserti brevettati a sagoma piatta collocati nel coperchio posteriore bloccano le viti, lasciando agli installatori le mani libere per livellare e montare il dispositivo. 
􏰀 Terminale di cablaggio a incastro: consente una connessione perfetta e velocizza i tempi di cablaggio. 
􏰀 Walk test: attiva la modalità del test di movimento mediante una torcia, riducendo in tal modo la necessità di recarsi ripetutamente sul sensore e sulla scala durante la fase di installazione.

􏰀 Resistenze di fine linea (EOL) selezionabili: permette di calibrare il valore della resistenza richiesta con un interruttore, eliminando la necessità di giuntature e piegature.

I sensori DUAL TEC, che uniscono tecnologie a microonde e PIR per distinguere in maniera attendibile gli intrusi dai falsi allarmi, sono stati inventati da Honeywell più di 30 anni fa e hanno di fatto stabilito lo standard industriale nonché contribuito a delineare quello che è divenuto uno standard della sicurezza. Grazie alla possibilità di scelta fra nove diversi modelli, i sensori PIR o DUAL TEC sono in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi applicazione residenziale o commerciale da interno. Tutti i sensori vantano un design moderno ed elegante e sono compatibili con i principali pannelli di sicurezza disponibili sul mercato.

•         􏰀  Sensori IS312 e IS312B PIR: questi nuovi sensori sono stati pensati come una soluzione entry-level per ambienti residenziali

•         􏰀  Sensori IS3012 PIR e DT8012 DUAL TEC: adatti agli ambienti residenziali

•         􏰀  Sensori IS3016 PIR e DT8016 DUAL TEC: ideali per piccole attività commerciali e 
abitazioni grandi e di lusso che necessitano di un livello di sicurezza superiore

•         􏰀  DT8016M DUAL TEC con ottica a specchio: adatto per ambienti commerciali, come ad esempio depositi, magazzini e altri ambienti difficili

•         􏰀  IS3016A PIR e DT8016A DUAL TEC con funzionalità antismascheramento e ottica a specchio: eccellente per ambienti commerciali che richiedono un elevato livello di sicurezza e per i quali è indispensabile l’immunità dal mascheramento e dai falsi allarmi, come ad esempio musei, banche e gioiellerie 
"Per progettare le serie IS3000 e DT8000 abbiamo fatto affidamento su decenni di innovazione e abbiamo ottenuto alla fine una linea in grado di offrire prestazioni eccellenti, funzionalità di installazione che permettono di risparmiare tempo e denaro, oltre a fornire un’operabilità eccezionale sin dal principio", ha concluso Noelia Castillón.