Aria S.p.A., provider italiano di servizi di telecomunicazione in modalità WiMAX, ha scelto Symantec per proteggere e semplificare il backup e il recupero di emergenza dei dati in continuo aumento.L’inarrestabile crescita delle informazioni legate all’attività di call center e la conseguente necessità di maggiori investimenti di tempo e denaro da destinare alle operazioni di gestione dei dati hanno spinto l’azienda di Todi ad adottare una soluzione alternativa al tradizionale sistema tape.Sotto la guida di Ecobyte, Platinum Partner certificato di Symantec, Aria ha implementato Symantec Backup Exec 2012 per velocizzare il processo di backup dell’intero ambiente VMware VDI (Virtual Desktop Infrastructure) che gestisce le attività di call center dell’azienda sul cloud, tramite un SQL database, e sistemi Windows XP ed Exchange. Grazie alle tecnologie di deduplica inoltre è stato possibile diminuire dell’80% il volume complessivo dei dati protetti e ridurre contemporaneamente i tempi di backup passando dalle 20 ore necessarie in precedenza per un backup completo alle 2 ore attuali.Anche il recupero capillare delle informazioni ha subìto un’accelerata considerevole, grazie a un sistema semplice e flessibile di gestione del processo che non richiede un lavoro di recupero sull’intero tape. Infatti, nel caso sfortunato di perdita di una mail importante nell’ambiente virtuale, “se il catalogo tape interessato è più vecchio di una settimana, prima sarebbero state necessarie diverse ore per recuperare il file in questione. Grazie a Backup Exec 2012, possiamo eseguire un recupero capillare in pochi minuti”, ha affermato Alessandro Tramontana, IT infrastructure manager di Aria S.p.A.
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