FLIR Systems, Inc. ha recentemente lanciato la FLIR TCX PTZ (Pan-Tilt-Zoom), la prima termocamera PTZ compatibile con i più importanti standard video del settore che integra le funzionalità di rilevazione di movimento video (VMD).
La FLIR TCX PTZ supera le telecamere a luce visibile standard impiegando una termocamera per fornire le funzionalità di verifica visiva e valutazione delle minacce più accurate del settore. Sfruttando i vantaggi della termografia, i professionisti della sicurezza possono vedere chiaramente nel buio più completo, in condizioni di illuminazione difficili, nelle inquadrature a basso contrasto, in condizioni atmosferiche avverse, nei parchi e nelle aree verdi per determinare la strategia di risposta più opportuna.
La TCX PTZ è compatibile con sistemi di sicurezza esistenti, inclusi FLIR MPX, HDCVI, IP e analogici. È anche compatibile ONVIF Profilo S per integrarsi facilmente con tecnologie antintrusione precedenti, tra cui rilevatori di vibrazioni su recinzioni, linee di intercettazione e rilevatori di movimento. La TCX PTZ combina analisi VMD e la tecnologia proprietaria di FLIR per il video termico Wide Dynamic Range (WDR), per visualizzare i dettagli di sfondo e in primo piano ad alto contrasto e migliorare le prestazioni dell’analisi video.
"La nuova termocamera FLIR TCX PTZ è un’innovazione importante nella sicurezza perché fornisce le migliori funzioni di valutazione e verifica visiva delle minacce nella sua categoria" afferma John Distelzweig, Vice President e General Manager del settore Sicurezza di FLIR. "La tecnologia termografica della FLIR fornisce ai professionisti della sicurezza gli strumenti di cui possono fidarsi e le informazioni di cui hanno bisogno per adottare le misure più mirate."
Disponibile in versione con risoluzione 640 x 480 e ottica 32° o risoluzione 320 x 240 con ottica 25°, entrambe con eZoom continuo 4x e pan continuo a 360 gradi, la PTZ TCX riprende video da più angolazioni e prospettive.