Termocamera Dräger UCF FireCore: prestare soccorso a mani libere

Le condizioni operative durante le missioni di soccorso antincendio in edifici e strutture sono particolarmente impegnative: in un ambiente sconosciuto, pericoloso e con scarsa visibilità, le persone da salvare o le fonti d’incendio devono essere localizzate il più velocemente possibile. Da oggi, è disponibile un dispositivo che consente ai Vigili del Fuoco di orientarsi più facilmente e di godere di una migliore consapevolezza situazionale.
 
Dräger UCF FireCore è quanto di più tecnologicamente avanzato disponibile sul mercato, grazie all’innovativo funzionamento a mani libere: la termocamera è infatti agganciata all’elmetto mentre il visore è integrato all’interno della maschera.
Grazie alla visione termica continua, UCF FireCore è un importante strumento di orientamento: aiuta a valutare velocemente la situazione e a identificare potenziali pericoli.
 
 
Sicurezza Safety +
 
Dräger UCF Fire Core è composto da due elementi:
Termocamera integrata ergonomicamente nell’attrezzatura di protezione: con le mani sempre libere è possibile intervenire rapidamente, concentrandosi sull’obiettivo principale, ossia salvare vite umane;
Visualizzatore FPS® In-mask display (FPS® IMD). Posizionato all’interno della maschera Dräger FPS7000 tramite apposito adattatore, consente di avere l’immagine termica davanti agli occhi fin dal primo istante. Grazie alla visione continua dell’ambiente circostante, anche in condizioni di scarsa visibilità, garantisce sicurezza e rapidità d’azione.La termocamera viene accoppiata al display in modalità wireless in pochi secondi, accostando brevemente i due componenti.  Questo garantisce massima facilità di utilizzo e consente anche di passare rapidamente il dispositivo a un compagno di squadra.
 
L’angolazione di UCF FireCore può essere facilmente regolata con un semplice movimento del polso, per una visione ottimale senza alzare o abbassare la testa riducendo, di fatto, anche lo sforzo fisico.
 
In situazioni particolari, come quando si deve entrare in aree di difficile accesso, le manovre risultano più semplici perché la termocamera è facilmente staccabile per visualizzare anche i punti più difficili da raggiungere, migliorando ancora di più la consapevolezza situazionale.
 
In normali condizioni di esercizio, Dräger UCF FireCore è protetta contro acqua e polvere in conformità alla classi IP67. Essendo certificata ATEX-/IECEx, può essere utilizzata anche in aree classificate a rischio di esplosione. Robusta e di facile manutenzione, è alimentata a batterie facilmente ricaricabili in caserma o a bordo di un veicolo.