NSS Labs, AV-Test.org e Dennis Technology Labs sono alcuni dei nomi che hanno promosso una superiore comprensione dei nuovi attacchi e delle ultime vulnerabilità sviluppando test particolarmente ingegnosi grazie ai quali gli utenti possono valutare il livello di tutela realmente garantito da una determinata soluzione.
“Dal 2009 i test di sicurezza si sono fatti sempre più complessi per i laboratori in quanto il panorama delle minacce ha registrato cambiamenti molto rapidi”, ha spiegato Jon Clay, Senior Marketing Manager, Core Technology di Trend Micro.“Per questo apprezziamo particolarmente l’impegno dimostrato da questi laboratori nei confronti di una migliore comprensione delle problematiche di sicurezza e delle priorità che interessano consumatori e aziende. La coerenza registrata in 10 test fin dal 2009 è un benchmark importante dei progressi compiuti da noi e dai laboratori”.
“Trend Micro si è aggiudicata numerosi benchmark di test “nel mondo reale” eseguiti presso i più diversi laboratori del settore da settembre 2009 superando competitor come Symantec, McAfee, Kaspersky ed ESET”, ha osservato Clay. “Di certo la tecnologia Trend Micro Smart Protection Network, l’infrastruttura client-cloud che supporta i nostri prodotti sia consumer che business, è l’arma segreta capace di garantire una protezione coerente rispetto a diverse tipologie di minacce – url/web, email/spam e file”.
È intenzione di Trend Micro proseguire la collaborazione con le organizzazioni di test presentando i propri prodotti per valutazioni real-world (ovvero le verifiche che sfruttano campioni provenienti da fonti di minacce tipiche, con vettori di attacco realistici, e che consentono al prodotto in questione di utilizzare tutti i livelli di protezione disponibili).