Torino: in caserma di Polizia recinzione Betafence

Roberto Imbastaro

Caserme, ambasciate, siti sensibili così come poli fieristici, di esposizione di rilevanza  e tutti quei luoghi soggetti a possibili rischi di attentati e violenze urbane, oggi più che mai necessitano di essere protetti anche a livello di perimetrazione esterna, con recinzioni fisse di alta sicurezza, robuste, efficienti, affidabili.

Tali sistemi devono essere in grado di assicurare un alto livello di sicurezza a scopo di dissuasione, rallentamento, deterrenza, nonché di creare barriere anti-sfondamento e controllo accessi. Trattandosi di siti sensibili è importantissimo adottare recinzioni con alte performance garantite nel tempo. 

Leader mondiale nel mercato delle recinzioni,  Betafence ha sviluppato un gamma specifica per il settore dell’alta sicurezza costituito da innovative  soluzioni complete di recinzione  per la protezione passiva (pannelli di recinzione, barriere, cancelli e tornelli),  adatte a molteplici applicazioni professionali. Alcuni  dei sistemi di sicurezza proposti hanno funzionalità anche attiva, prevedendo l’integrazione di componenti elettronici per controllo accessi, rilevamento, controllo identità e registrazione.

L’offerta Betafence , si distingue per molteplici fattori: l’impiego di materiali di alta qualità, a partire dall’acciaio che costituisce la struttura dei prodotti; una robustezza senza eguali; la resistenza alla corrosione: grazie alla zincatura a caldo ed agli speciali rivestimenti protettivi plasticati; ancora per la  lunga durata ed il mantenimento delle performance nel tempo. Per la versatilità applicativa che consente di costumizzare il prodotto,  secondo i diversi livelli di sicurezza richiesta; cosi come per  la flessibilità dell’assortimento che prevede la disponibilità di differenti altezze, diametri, maglie e pieghe, a scelta, in funzione del livello di sicurezza richiesto. Il tutto con un’attenzione minuziosa  all’estetica e ad un ridotto impatto visivo e, non da ultimo, alla trasparenza del pannello, le cui maglie consentono una buona visibilità frontale e laterale.